Virtus Lanciano – Cesena 1-1, Comi con un eurogoal nel secondo tempo risponde a Belinghieri

07 Febbraio 2014   23:06  

La Virtus Lanciano riesce a pareggiare in casa contro il Cesena, grazie ad un gran goal in sforbiciata di Comi (ottima nel complesso la sua prestazione), che risponde alla rete di Belinghieri siglata nel primo parziale. Un risultato sostanzialmente giusto che accontenta entrambe le squadre. L'innesto di Ragatzu nel secondo tempo ha dato maggiore brio all'attacco frentano, meno bene del solito Piccolo. Abbastanza opaca la prova di Buchel (l'austriaco ha dalla sua la scusante di non essere al meglio della condizione), discreto Casarini. La Virtus sale a quota 37, restando in piena zona play-off.

Sfida dal sapore che sa di play-off quella al “Biondi” tra la Virtus Lanciano ed il Cesena. Baroni recupera dopo due giornate Amenta, e nel suo 4-3-3 si affida al tridente formato da Di Cecco, Comi al centro e Piccolo. Nel Cesena, Bisoli disegna un 4-3-1-2 con la coppia d'attacco composta da Succi e Defrel, alle cui spalle agisce D'Alessandro. Arbitra Mariani di Aprilia.

La prima occasione è al 7' per la Virtus Lanciano, con Casarini che si vede ribattere il tiro dal portiere romagnolo. Al 21' ci prova Comi con un colpo di testa che si perde sul fondo, dopo un piazzato di Mammarella. Al 27' è ancora Comi a rendersi pericoloso con un'inzuccata, ma senza fortuna. Al 30' è del Cesena la ghiotta occasione per passare in vantaggio: Succi si libera molto bene in area, calcia con Sepe battuto, ma per fortuna dell'estremo difensore lancianese la palla si perde sul fondo. Al 33' il Cesena passa in vantaggio con Belinghieri, che deve solo spingere in rete un ottimo passaggio di Defrel. Al 40' ancora discesa romagnola con D'Alessandro sempre per Belinghieri che questa volta non riesce a trovare il tap-in vincente.

Finisce il primo tempo con il Cesena in vantaggio.

Comincia il secondo tempo con una sostituzione: Ragatzu prende il posto di Di Cecco. Dopo un paio di minuti dalla ripresa, ancora Comi ci prova dopo essere stato servito su di un corner, ma non centra il bersaglio. L'entrata di Ragatzu sembra dare maggiore vigore alla spinta offensiva della squadra rossonera. La partita sembra scivolare via senza particolari emozioni, ma ecco che al 76' arriva il più grande sussulto della gara: prima Succi, dopo un'ottima imbucata da parte di Marilungo, si trova a tu per tu con Sepe, ma il portiere campano è bravissimo a negargli la rete del raddoppio. Sul rovesciamento di fronte, cross di Casarini per la splendida sforbiciata di Comi, che con un eurogoal pareggia i conti. 1-1 al “Biondi”. Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio e non si fanno più male. Finisce in pareggio 1-1 al “Biondi”.

Virtus Lanciano (4-3-3): Sepe; De Col, Mammarella (Dal 87' Ferrario), Troest, Amenta, Minotti(Dal 77' Paghera); Buchel, Di Cecco (Dal 46' Ragatzu), Casarini; Piccolo, Comi, . All.: Baroni.

Cesena (4-3-1-2): Coser; Volta, Consolini, Capelli; Renzetti, Belingheri, De Feudis, Gagliardini , D'Alessandro; Defrel (Dal 61' Marilungo), Succi (Dal 77' Rodriguez). All.: Bisoli. 

Arbitro: Mariani di Aprilia

Reti: 33' Belinghieri, 76' Comi

Ammoniti: Consolini, Casarini, Defrel, De Feudis, Minotti, Amenta, Mammarella,

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore