Virtus Lanciano - Varese 2 a 0, i frentani tornano al successo

23 Novembre 2013   18:13  

Una Virtus Lanciano, cinica e spietata, riesce ad avere ragione di un pimpante e volitivo Varese, che nel primo tempo aveva creato più di un pericolo alla porta lancianese. Ma gli uomini di Baroni sono stato bravi a capitalizzare al massimo, le due opportunità avute; successivamente, si sono limitati a difendersi con ordine, da un Varese che si andava strada facendo perdendo. La bella presidentessa Valentina Maio, può tornare a sorridere. La squadra rossonera, si porta a quota 29, al secondo posto in classifica. Baronilandia ha decisamente riaperto i battenti.

ECCO LA CRONACA DELLA GARA:

Freddo pungente al G. Biondi di Lanciano, dove la locale formazione si confronterà contro il “rinato” Varese di Sottili. La formazione di Baroni vuole assolutamente conquistare il successo, al fine di dimostrare che il pesante passivo subito ad Empoli, è stato solo frutto di un incidente di percorso. Il compito non si presenta agevole, dal momento che il Varese è una di quella squadra candidate al salto di categoria, e sembra, inoltre, aver superato il suo momento difficile. Oggi al Biondi la prova “Regina”. Intanto, nel capoluogo frentano, una piacevole visita ha allietato il pomeriggio di tutti i tifosi rossoneri. La troupe capitanata da Cristiano Militello, inviato di Striscia la Notizia per la sua celebre rubrica “Striscia lo striscione”, è, infatti, presente in città con i suoi simpatici e divertenti “siparietti”. Ritorno dell'ex Pavoletti, che ha abbracciato in maniera affettuosa, prima della gara, tutti i suoi ex compagni di squadra. Sul fronte formazione, nella Virtus Lanciano, dopo gli infortuni dell'ultimo momento da parte di Piccolo e Paghera, il tecnico di Firenze si affida alla solita linea difensiva a 4, a centrocampo agiscono Buchel, Casarini e Minotti. In avanti si vedono per la prima volta insieme dal primo minuto, Plasmati e Turchi, con Di Cecco adattato ad esterno offensivo. Panchina per Falcinelli. Mister Sottili, disegna un classico 4-4-2, con il bomber Pavoletti e l'altro attaccante Forte, a formare la coppia d'attacco.

Si comincia con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia che ha colpito la Sardegna.

Prima fase di gara abbastanza confusa, con la Virtus che cerca di imporsi. Il Varese, esercita, tuttavia, un maggior possesso palla. Al 23' primo pericolo della gara, ed a correrlo, è la squadra di casa: cross dalla destra da parte di Forte, terzo di tempo di Pavoletti con la palla che si perde alta sopra la traversa. Al 25' ancora i lombardi ci provano con Forte, ma Sepe è attento. Al 33' ci prova per il Varese Calil, ma la palla si perde fuori. Sembra essere un monologo biancorosso, ma al 34' ci pensa Casarini, con un gran tiro dalla distanza, a portare in vantaggio la sua squadra. Virtus Lanciano 1 Varese 0. Al 43' Varese vicino al pareggio: shot dalla distanza da parte di Cristiano, la palla scheggia il palo alla destra di Sepe, e successivamente si perde sul fondo. Al 45' arriva, freddo ed implacabile, il raddoppio della Virtus con domenico Di Cecco. Virtus Lanciano 2 Varese 0.

Finisce il primo tempo con la Virtus Lanciano in vantaggio per 2 a 0, contro un ottimo Varese, che fino ad ora, non ha per nulla demeritato.

Comincia il secondo tempo con il Varese che si getta generosamente in avanti, alla ricerca della rete che le possa permettere di riaprire il match, ma la Virtus si difende con ordine. Al 57' i rossoneri reclamano un rigore per un presunto fallo su di un loro calciatore, ma l'arbitro lascia correre. Al 62', mister Baroni si infuria per un presunto fallo non fischiato su De Col, e l'arbitro lo allontana dal terreno di gioco. Precedentemente, Virtus vicino al tris con un colpo di testa da parte di Turchi. La squadra lombarda si espone ai micidiali contropiedi proposti dalla squadra di Baroni.

VIRTUS LANCIANO-VARESE 2-0

Virtus Lanciano (4-4-3) Sepe, Mammarella, De Col, Troest, Amenta, Turchi (dal 85' Falcinelli), Minotti, Plasmati, Buchel, Di Cecco, Casarini (dal 75' Thiam) 

Varese (4-4-2) Bastianoni, Ely, Damonte, Calil, Corti, Pavoletti, Cristiano (dal 70' Bjelanovic), Forte (dal 68' Falcone, Zecchin, Laverone, Franco (Dal 46' Lazaar)

Arbitro: Sig. Ghersini di Genova

Reti: al 34' Casarini 

Ammoniti: Ely (Varese), Cristiano (Varese), Pavoletti (Varese), Laverone (Varese), Mammarella (V. Lanciano), Zecchin(Varese), Buchel (V. Lanciano)

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore