Virtus Lanciano, buona la prima!

26 Gennaio 2014   08:15  

L’inizio del girone di ritorno non poteva cominciare in modo migliore per la Baroni’s band. I motivi sono presto detti. Intanto si è aggiunta un’altra “vittima” illustre alla già lunga lista di formazioni blasonate sconfitte dal team frentano (il Brescia è una di quelle squadre alla vigilia maggiormente accreditate al salto di categoria), con conseguente aggiunta di altri 3 punti alla già sorridente classifica della squadra rossonera, che in virtù dei 36 punti conquistati in 22 giornate di Campionato non può più nascondersi dicendo di puntare solo alla salvezza, ma deve considerarsi a tutti gli effetti come una delle papabili a disputare i play – off, e forse anche qualcosa in più. Mai mettere limiti alla provvidenza. In secondo luogo, finalmente, è arrivato il primo goal in Campionato da parte di Antonio Piccolo, il quale ha dato un “calcio” ( ci sembra proprio il caso di dirlo), a tutte le voci che lo volevano come un possibile partente. “Qui mi trovo bene, e qui voglio restare”. Queste le dichiarazioni rese al termine della gara da parte dell’attaccante campano. Note positive anche da parte di Ferrario, il quale impiegato al centro della difesa in coppia con Troest, in luogo dello squalificato Amenta, ha fornito un’ottima prestazione, sottolineata anche da Baroni. “Mi sento molto motivato e sempre desideroso di giocare al massimo”, ha dichiarato in maniera serafica nella Sala Stampa del “Biondi” al termine della gara. Il tecnico Baroni ha detto “Sono soddisfatto sia della prestazione della squadra che del risultato. Non era facile giocare su di un campo in queste condizioni (il terreno di gioco del “Biondi” era quasi al livello di una risaia, a causa della pioggia fittamente scesa in città ndr) – continua il tecnico di Firenze – loro fisicamente sono più possenti di noi, e questo in condizioni meteo come quelle di oggi è sicuramente un vantaggio per loro – prosegue – sono soddisfatto degli inserimenti dei nuovi acquisti (Comi ha giocato dal primo minuto, Falcinelli gli è subentrato negli ultimi 20 minuti. Esordio anche per Ragatzu  nell’ultima mezz’ora di partita ndr), si sono subito integrati con il gruppo.”

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"

Di parere opposto, invece, il tecnico delle Rondinelle, Cristiano Bergodi: “Dopo un inizio timido siamo riusciti a guadagnare campo, ed a essere propositivi. Il terreno allentato dalla pioggia ci ha sfavoriti, dal momento che questo è quello che succede in queste particolari condizioni alla squadra dotata di maggior tasso tecnico – continua l’ex tecnico del Pescara – penso che la gara sia stata decisa dagli episodi (probabilmente si riferisce anche al presunto calcio di rigore non assegnato alla sua squadra nel primo tempo ndr). Nel complesso rimango fiducioso. Il Brescia dirà la sua in questo Campionato.”

Gli uomini di Baroni si sono guadagnati la quarta piazza ad un solo punto dall’Avellino terzo, ed a 3 punti dalla seconda posizione che vale l’accesso diretto in serie A, situazione in graduatoria attualmente occupata dall’Empoli. Sabato la squadra frentana renderà visita alla traballante Reggina, penultima in classifica con appena 17 punti. La squadra calabrese è assolutamente bisognosa di fare punti per non cominciare con largo anticipo ad essere costretta a programmare il prossimo Campionato di Lega Pro.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore