Virtus Lanciano, centrocampo sistemato con l'arrivo in extremis di Casarini

Probabile arrivo dello svincolato Ferrario in difesa

03 Settembre 2013   13:06  

La giornata conclusiva della sessione estiva di calciomercato si é rivelata foriera di gradite novità in casa della Virtus Lanciano, che può contare su due nuovi rinforzi a centrocampo.

Nel pomeriggio di ieri, infatti, era stato ottenuto in prestito dalla Juventus il centrocampista austriaco classe'91 Marcel Buchel, reduce dal prestito della scorsa stagione alla Cremonese, poi proprio nelle ultime ore utili alle trattative la dirigenza frentana é riuscita a portare in rossonero il centrocampista del Bologna Federico Casarini, colui che era ormai divenuto il nome forte intorno al quale ruotava il mercato della società della famiglia Maio.

Casarini, classe '89, proviene da una discreta stagione in prestito al Cagliari (11 pesenze ed una rete), non sufficiente però a garantirgli il riscatto da parte dei sardi, ed ha titubato non poco prima di decidersi ad accettare l'offerta del Lanciano, sia per via della prospettiva di scendere di categoria sia a causa del contemporaneo interesse manifestato nei suoi confronti dal Carpi, squadra della sua città natale.

Solo nella tarda serata di ieri, appunto, il giocatore si é convinto a sposare la causa rossonera, e dovrebbe arrivare già oggi in città per aggregarsi ai nuovi compagni e cominciare a lavorare agli ordini di Marco Baroni.

L'arrivo di Casarini potrebbe però non essere l'ultimo colpo in entrata, poiché la dirigenza é ancora in trattativa per il tesseramento del difensore classe '85 Stefano Ferrario, libero a parametro zero dopo essersi svincolato dal Lecce.

Fallito, invece, il tentativo di cedere almeno uno dei due portieri in esubero tra Amabile ed Aridità, chiusi da Sepe e Casadei.

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore