Virtus Lanciano, clamoroso ritorno di Gautieri?

18 Giugno 2013   00:13  

Una clamorosa indiscrezione dell'ultim'ora potrebbe scuotere e rimettere in discussione l'intero mercato estivo della Virtus Lanciano: Carmine Gautieri potrebbe tornare immediatamente sulla panchina frentana.

Nella giornata di ieri, infatti, sembra che la famiglia Maio, ancora alla ricerca di una guida tecnica, abbia contattato l'allenatore campano, fresco di separazione consensuale nemmeno un mese fa, per avanzargli l'inattesa proposta.

Gautieri, infatti, aveva deciso di interrompere l'esperienza sulla panca rossonera perché riteneva di aver ormai dato tutto, e sentiva il bisogno di nuovi stimoli. Da quando é tornato libero sul mercato, numerose società si sono interessate a lui: in A, il Bologna ed il Chievo, che hanno però infine optato per altre soluzioni, mentre in B aveva espresso il suo apprezzamento il neo retrocesso Palermo, che tuttavia ha infine affidato la propria guida tecnica a Gennaro Gattuso. Nelle ultime ore sembrava ad un passo l'accordo con lo Spezia, sempre in B, ma la trattativa sembra aver subito un imprevisto rallentamento.

Morale della favola, uno dei tecnici più richiesti sul mercato é paradossalmente ancora senza squadra, mentre la Virtus é ancora alla ricerca di un allenatore. Da qui la clamorosa proposta dei Maio di tornare sulla panchina dei rossoneri, proposta che l'ex attaccante della Roma di Zeman non solo non avrebbe declinato, ma sempre secondo voci di corridoio avrebbe deciso di valutare chiedendo ed ottenendo 48 ore di tempo, evidentemente per rendersi conto se esistono davvero i presupposti per fare bene come nel torneo appena concluso.

Probabilmente la dirigenza frentana, la cui prima scelta sembrava ormai essere l'allenatore della Primavera juventina Marco Baroni, intende aprofittare dello stallo in cui versa la trattativa con quest'ultimo per tentare di riaffidarsi ad un allenatore che già conosce la piazza. Se Gautieri accettasse la proposta, magari, si potrebbero convincere i giocatori sul piede di partenza a restare e, forse, si lancerebbe un segnale ai tifosi circa l'intenzione di voler aspirare, nella prossima stagione, a traguardi più ambiziosi di una nuova salvezza.

Resta comunque sottinteso che la priorità di Gautieri rimane una nuova avventura, dunque l'eventuale ritorno a Lanciano sarebbe pur sempre subordinato all'eventuale naufragio definitivo dei dialoghi con lo Spezia, che resta comunque per lui la soluzione più probabile.

In ogni caso, comunque, il ds Luca Leone continua a tenere d'occhio alcune possibili alternative, in primis lo stesso Baroni, anche se da qualche ora rimbalzano voci anche su Massimo Oddo, campione del mondo nel 2006, da poco provvisto del patentino di allenatore.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore