Virtus Lanciano, contro il Cittadella per chiudere l’anno con un risultato positivo

28 Dicembre 2013   10:25  

Dopo lo scivolone interno rimediato in casa nel “Boxing day”, contro l’ottimo Carpi di Vecchi, per la squadra di Baroni non c’è più tempo per leccarsi le ferite. Il calendario, infatti, prevede già domenica la sfida al “Tombolato” contro il Cittadella di Foscarini. La squadra veneta è reduce dal sorprendente successo del “Castellani” contro l’Empoli, che ha permesso ai granata di avere un po’ di ossigeno in classifica, dal momento che attualmente veleggiano ai margini della zona play-out. Il team allenato da Foscarini, nell’ultima gara del girone di andata del campionato cadetto e che chiuderà anche il 2013, cercherà un successo che possa permettere alla squadra veneta di vivere con maggiore serenità la lunga sosta prevista; il campionato, infatti, riprenderà successivamente le ostilità il prossimo 25 gennaio.

In casa Virtus Lanciano c’è la ferma intenzione di interrompere l’emorragia di risultati che sta angustiando la squadra di Baroni e tutti i suoi tifosi. 3 sono le sconfitte consecutive, e nelle ultime 5 gare appena solo 1 punto è arrivato in dote alla squadra della presidentessa Maio. I risultati negativi di queste ultimo scorcio di campionato, è giusto dire, sono anche frutto di situazioni particolari (vedi le clamorose e tanto vituperate sviste arbitrali), ma nell’ultima gara gli uomini di Baroni non hanno mostrato il loro solo piglio, e la difesa che fino ad allora era parsa letteralmente granitica, ha lasciato trasparire delle crepe abbastanza vistose. Sicuramente il team rossonero saprà riscattarsi in veneto, e riuscirà a dimostrare che la squadra è perfettamente in grado di uscire dall’attuale impasse; almeno così sperano i tifosi.

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Michael Fabbri di Ravenna, il quale sarà assistito da Bolano e Pentangelo. Quarto Ufficiale di gara è stato designato il Sig. Candussio. Sul fronte formazioni, nel suo 4-3-3, Baroni recupera il portiere Sepe (il quale ha scontato le sue due giornate di squalifica), e che sarà, con tutta probabilità schierato tra i pali; la linea difensiva a 4 dovrebbe essere composta da De Col, Troest, Mammarella, e con il rientrante Amenta nel “cuore” del reparto; in linea mediana rientra Casarini, ma Baroni non potrà disporre di Vastola, squalificato per 1 turno.

Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere formato, oltre che dal rientrante ex giocatore del Bologna, da Buchel e Minotti. Prima linea che vede Plasmati favorito su Falcinelli al centro del reparto, mentre come esterni dovrebbero agire Piccolo e Di Cecco. Il Cittadella di Foscarini dovrebbe disporsi con il 3-5-2, senza Pecorini assente per squalifica e con il tandem d’attacco composto dalla coppia Coralli-Perez. Appuntamento alle ore 15:00 allo stadio “Tombolato” di domenica per chiudere un anno che, comunque vada in veneto, deve essere considerato più che positivo per i colori frentani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore