Virtus Lanciano, contro il Latina pareggio... con polemiche...

22 Febbraio 2014   22:38  

La partita tra la Virtus Lanciano ed il Latina è terminata senza vincitori né vinti, con uno 0-0 finale, stesso risultato dell’andata. La partita è stata scoppiettante nei primi 20 minuti, ed ha visto i pontini tenere a tratti meglio il campo. Sicuramente un passo indietro per gli uomini di Baroni nel 3-5-2 riproposto anche contro i laziali.

Ma guai a parlare di problemi in casa Virtus Lanciano. Nessuno ha mai tolto i meriti a questa squadra, data per tutti ai nastri di partenza come sicura condannata alla retrocessione, ed invece capace di veleggiare nelle alte sfere della classifica sin dall’inizio. Merito del tecnico Baroni, capace di plasmare a dovere la squadra frentana.

Abbiamo conosciuto il tecnico frentano come una persona seria, distinta, educata, gentile e disponibile. Vogliamo ancora pensare che lo sia, anche dopo che ha dato l’impressione di perdere il suo consueto aplomb nel post-gara contro i pontini.

Questa volta gli errori arbitrali non centrano, anzi sono i laziali a reclamare per un presunto rigore non concesso nel primo tempo,a tal proposito il tecnico Breda, stigmatizza: “Non parlo di episodi arbitrali, anche se ho la mia idea al riguardo…”.

Cosa ha fatto piccare, quindi, l’ex tecnico delle giovanili della Juventus? Una nostra semplice ed innocente domanda. Dopo che Baroni spiegava che il cambio di modulo è stato anche dettato da situazioni fisiche non ottimali dei suoi uomini, gli abbiamo solo chiesto se fosse solo un problema di condizione atletica. A quel punto il tecnico di Firenze ha sentenziato in maniera veemente: “Problemi? Se si parla di problemi mi alzo e me ne vado. La mia squadra è stata assemblata con un budget esiguo. La società mi ha chiesto di fare 49 punti, e mi sembra sia sulla buona strada.”

Ma chi ha mai sostenuto il contrario? Mah… forse il tecnico di Firenze era ancora preso dalla trance agonistica, o forse ha equivocato la nostra domanda… un'altra polemica è iniziata, invece, ad inizio gara, quando i supporters frentani hanno osservato 30 minuti di “sciopero del tifo” per protestare contro il rincaro di un Euro dei biglietti. A tal proposito è stato esposto anche uno striscione, il quale recitava: “30 minuti senza il nostro supporto. Sul biglietto correggete l’importo!!!” Insomma, una giornata senza reti e senza petardi, ma dove nessuno pare essersi annoiato...

Sabato arriva la Juve Stabia. Baroni cercherà altri punti per la salvezza. Mancano ancora 8 punti. Il tecnico di Firenze ha parafrasato anche il Trap: “Non dire gatto se non lo hai nel sacco.” Già… le sorprese non finiscono mai…

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore