Virtus Lanciano, contro il Siena due punti persi

10 Novembre 2013   08:08  

Il pareggio di ieri per 1-1 al G. Biondi contro il Siena va, con tutta probabilità, considerata come un’occasione persa. La squadra di Baroni ha dimostrato di aver reagito bene al primo stop stagionale conseguito a Modena e dopo aver accarezzato per quasi tutta la partita il sogno di una nuova vittoria, a 5’ dalla fine si è vista gelare da una splendida invenzione di Rosina.

Dopo il vantaggio arrivato nei minuti iniziali, grazie alla torre di Matera Gianvito Plasmati, la squadra di Baroni ha proposto il suo classico gioco,mostrandosi molto ordinata in fase difensiva e parecchio propositiva in fase di ripartenza, sfiorando a più riprese la rete del raddoppio.

La squadra di Beretta non ha saputo finalizzare la sua mole di gioco, risultando abbastanza evanescente in fase offensiva; solo una grande invenzione del suo miglior uomo in campo poteva riequilibrare le sorti del match. Ma niente drammi: la squadra frentana è viva ed ancora affamata di risultati e questo fa ben sperare per il futuro. Inoltre, la squadra rossonera detiene ancora la leadership del campionato cadetto, anche se potrebbe venire superata dell’Empoli in caso di vittoria dei toscani al Liberati contro la Ternana, nel posticipo di lunedì sera. Proprio al Castellani di Empoli si disputerà sabato prossimo la super sfida tra le due compagini issatesi, almeno per ora, nei primi due posti. La gara tra Empoli e Virtus Lanciano si prevede scoppiettante e da vivere tutta d’un fiato.

Un Baroni abbastanza amareggiato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della sfida: “Abbiamo fatto una buona gara. Eravamo consapevoli che avremmo dovuto giocare una gran partita come è stato, ma siamo stati puniti da una grande giocata di Rosina. Anche se ho operato dei cambi rispetto alle gare precedenti sono comunque soddisfatto della prestazione dei nuovi inserimenti”.

L’allenatore della Robur, Beretta, è visibilmente soddisfatto, dal momento che la sua squadra è riuscita a cogliere un pari che oramai sembrava non fosse più possibile raggiungere; il trainer senese ha così commentato: “Un grande Siena che è riuscito a riequilibrare il risultato contro la capolista Virtus Lanciano. Noi abbiamo avuto il merito di recuperare una partita che si era messa male per noi e molto bene per loro, essendosi trovati in vantaggio dopo 8’. La Virtus Lanciano sa difendersi molto bene e sa anche essere pericolosa con le ripartenze. Noi abbiamo macinato gioco ed alla fine abbiamo meritato il pareggio”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore