Virtus Lanciano, contro il Siena per tornare alla vittoria

08 Novembre 2013   17:11  

Dopo il primo k.o. stagionale patito a Modena, complice la mano “galeotta” di Babacar, i frentani si apprestano ad affrontare il tredicesimo turno di campionato che li vedrà abbinati al Siena di Beretta.

Retrocessa l’anno scorso dalla massima serie, e penalizzata di 5 punti nella stagione in corso, la squadra del vulcanico presidente Mezzaroma, è partita con l’obbiettivo di tornare presto in serie A. Il suo organico è di primissimo livello, potendo vantare calciatori che hanno militato diversi anni anche nella massima serie (Vergassola e Rosina, ad esempio), la sua classifica, complice anche la penalizzazione dovuta ad alcune situazioni finanziarie, ha bisogno assolutamente di punti al fine di permettere ai toscani un pronto rilancio in campionato. Gli uomini di Beretta si affideranno al loro collaudato 4-4-2, con il tandem d’attacco formato dagli scoppiettanti Rosina e Giannetti.

Il tecnico della Robur , Beretta, sembra temere abbastanza l’impegno; queste, infatti, le sue dichiarazioni rese alla vigilia: “Giochiamo sul campo della prima in classifica, sarà molto dura. L’importante è continuare nel percorso intrapreso da tempo e che per una serie di motivi nelle ultime tre partite non ci ha dato i punti che avremmo meritato. Gli arbitri? Non mi interessa parlarne, è acqua passata. Concentriamoci solo sul Lanciano”. Una gara che si preannuncia molto difficile: “Se una squadra è capolista dopo dodici partite significa che ha qualità importanti e un impianto di gioco consolidato. Ci vorrà molta attenzione”.

In casa Virtus Lanciano la sfida è attesa con grande voglia di riscatto. I ragazzi di Baroni si sono preparati al meglio, al fine di conseguire l’ottavo successo stagionale, per poter regalare ai propri tifosi un’altra grande soddisfazione battendo una delle corazzate delle serie B. Sul fronte formazione, non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla sfortunata trasferta contro i canarini. Il solo Plasmati, dovrebbe prendere il posto dal primo minuto al centro dell’attacco rossonero, in luogo dello squalificato Diego Falcinelli. La sfida si presenta ricca di spunti di interesse, anche perché si affronteranno la miglior difesa del raggruppamento (quella della Virtus Lanciano), contro il miglior attacco (quello del Siena). Questa, quindi, la probabile formazione frentana, schierata con il classico 4-3-3: Sepe, De Col, Mammarella, Troest, Amenta, Buchel, Minotti, Casarini, Piccolo, Plasmati, Thiam.

La direzione della gara è stata affidata a Luigi Nasca di Bari. Gli assistenti saranno Massimo Melloni di Modena e Giovanni Colella di Padova, quarto ufficiale Diego Roca di Foggia.

Inizio previsto per sabato alle ore 15:00, in un Biondi che si preannuncia, ancora una volta, colmo e festante. Baronilandia vuole tornare a stupire.

Infine, dobbiamo riportare una triste nota comparsa sul sito ufficiale frentano: “La famiglia Maio, i dirigenti, lo staff, i calciatori e tutto il personale della S.S. Virtus Lanciano si stringono intorno al dolore di Vincenzo Aridità per la scomparsa di suo fratello Giovanni. A tutta la sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Naturalmente, anche tutti noi della redazione di Abruzzo24ore.tv, porgiamo le nostre sentite condoglianze al portiere Vincenzo Aridità ed a tutta la sua famiglia.

Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore