Virtus Lanciano defezioni dell'ultim'ora, contro il Varese out Paghera e Piccolo

23 Novembre 2013   10:20  

Nella conferenza stampa che ha fatto da presentazione alla sfida contro il Varese, mister Baroni ha annunciato alcune spiacevoli novità, riguardo l’indisponibilità per la sfida contro i lombardi sia del centrocampista Fabrizio Paghera, che dell’attaccante Antonio Piccolo.

Due tegole abbastanza pesanti si sono, quindi, abbattute sul team rossonero. Lo stesso tecnico di Firenze, annuncia queste due importanti defezioni: “Paghera ha avuto un risentimento pubalgico, mentre Antonio Piccolo ha accusato un fastidio muscolare, e si è dovuto, pertanto, fermare. Thiam, ha avuto la febbre durante la settimana”.

Il trainer Baroni non sembra essere preoccupato, ed anzi, suona la carica: “Dobbiamo riscattare la sconfitta di Empoli, che è stata l’unica meritata. Ci siamo preparati al meglio, e vogliamo centrare la nostra solita prestazione”.

Riguardo le ultime novità sulla formazione da schierare contro i bianco rossi, Baroni si esprime in questi termini: “Il blocco difensivo sarà riconfermato, De Col, sebbene impegnato in settimana con la nazionale Under 20, dove ha giocato 30’, è in forma. Credo sarà della gara. In avanti potrebbero giocare sia Diego Falcinelli che Gianvito Plasmati, per la prima volta insieme dal 1’.

Una chiosa sulla formazione di Sottili: “Il Varese è una della squadre date per candidate alla promozione diretta. In avanti hanno il capocannoniere del torneo (l’ex lancianese Pavoletti ndr), oltre a poter vantare un centrocampo di prim’ordine. Noi dovremo fare la nostra solita gara, fatta di solidità, compattezza, spirito di sacrificio ed anche un pizzico di sofferenza”.


Poi, è il turno di prendere la parola da parte di Manuel Turchi, il quale, con un invidiabile e raggiante sorriso (sarò stato contagiato dalla moglie, la presidentessa Valentina Maio), ci illustra la situazione: “Mi piacerebbe molto giocare dal primo minuto, anche perché sono tre giornate che non scendo in campo dall’inizio. Cosa penso di un eventuale tridente formato da me, Falcinelli e Plasmati? Sono scelte dettate dal mister, io mi auguro solo di scendere in campo”.
Nonostante i due forfait “last-minute”, il tecnico Baroni non sembra essere per nulla preoccupato, e si mostra ai microfoni sereno e tranquillo. Manuel Turchi, poi, sembra essere il ritratto della felicità.
Chissà se lui e la sua gentile consorte, Valentina Maio, la patron in gonnella della società frentana, apparsa abbastanza “attapirata” dopo le ultime uscite della sua squadra, avranno modo di sorridere anche nel post gara…

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore