Virtus Lanciano, é caccia aperta al portiere: il primo nome sulla lista é Pawlowski

27 Luglio 2013   14:25  

Continua il lavoro della dirigenza della Virtus Lanciano per costruire una squadra che non faccia rimpiangere quella dell'anno scorso. Detto in altri termini, una squadra che sia in grado di centrare una nuova salvezza senza dover patire troppo.

Per raggiungere tale obiettivo, é evidente che il primo passo é rimpiazzare in manier adeguata gli elementi che sono andati via, e tra questi spicca senza dubbio il portiere Nicola Leali, tornato alla Juventus ed ora conteso da Sassuolo e Spezia.

Il ds frentano Luca Leone é dunque chiamato al non facile compito di trovare un degno sostituto del numero uno bresciano, e sta vagliando varie alternative.

Perso Nocchi, preso in prestito dal Carpi, il sogno dei rossoneri corrisponderebbe al sampdoriano Vincenzo Fiorillo, che nella scorsa stagione ha difeso la porta del Livorno promosso in A, ma date le difficoltà forse insormontabili di arrivare a lui, relative soprattutto all'ingaggio ed alla concorrenza agguerrita, di fatto il primo nome sulla lista di Leone é quello del polacco Wojciech Pawlowski, giovanissimo (é nato nel 1993) ed in possesso di ottime credenziali.

L'Udinese, proprietaria del suo cartellino, vedrebbe di buon grado un suo prestito in cadetteria, dove potrebbe avere i necessari spazi per ambientarsi nel calcio italiano. Proprio su questo verosimilmente punterà Leone, che non sembra nutrire dubbi sulla bontà dell'operazione (del resto, l'Udinese é notoriamente una garanzia in fatto di giovani).

Per quanto riguarda invece gli altri reparti, il principale obiettivo in difesa resta il terzino destro del Parma Giuseppe Prestia, mentre in attacco, secondo alcune voci, la Virtus sembrerebbe interessata al prestito di Andrea Ganz (figlio di Maurizio) dal Milan.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore