Virtus Lanciano lo scontro tra la prima e la penultima riserverà sorprese?

25 Ottobre 2013   07:46  

Domani al G. Biondi, è in programma un interessante testa-coda che vedrà protagonisti la Virtus Lanciano capolista, ed il barcollante Padova di Bortolo Mutti.

La squadra euganea, infatti, si trova al penultimo posto della graduatoria, sebbene abbia un organico di tutto rispetto. La squadra veneta è reduce dai due successi interni contro Varese e Juve Stabia, e considerando che il suo allenatore Bortolo Mutti è tecnico navigato e di grande sagacia, l’impegno per la squadra frentano si presenta molto ostico e pieno di insidie.

Questo il pensiero del tecnico patavino riguardo la sfida del Biondi: “Non partiremo certo battuti; sono convinto che faremo una buona gara. Siamo coscienti che andremo ad incontrare una squadra in splendida forma, che si trova in una posizione di classifica che nessuno poteva immaginare alla vigilia. Noi dovremo cercare di mantenere gli equilibri e di fornire una certa consistenza in modo da metterli in difficoltà”.

Sul fronte formazione, la squadra euganea dovrebbe presentarsi con il 4-4-2, con Trevisan nel cuore del reparto difensivo, al posto dell’infortunato Perna. Vantaggiato. Ex Pescara, dovrebbe accomodarsi in panchina. L’allenatore veneto sembra intenzionato a riproporre in blocco la squadra che ha sconfitto le vespe nell’ultimo turno di campionato.

In casa Lanciano tanto fermento ed entusiasmo. Tutti disponibili per il tecnico Baroni, a parte gli infortunati Fofanà e Vastola e lo squalificato Buchel.

Quasi scontato il 4-3-3 da parte del “mago” Baroni, il quale non dovrebbe apportare modifiche sostanziali all’undici corsaro in Calabria. Tanta curiosità ed ammirazione avvolgono la Baroni’s Band, che cercherà di centrare un successo che proietterebbe ancora più in alto la squadra della città dei “miracoli”, come anche il quotidiano francese “ L’èquipe” ha definito questa splendida realtà. Si prevede il sold out al Guido Biondi.

C’è un dato statistico, che dice che da quando la vittoria in serie B vale 3 punti (ossia dalla stagione 1994-1995), nelle 13 volte che alla decima giornata vi era una squadra ancora imbattuta, in 8 di questi casi questa squadra ha conquistato la serie A, vale a dire il 61% delle volte.

Sono solo numeri e lasciano il tempo che trovano, ma questa Virtus Lanciano, almeno fino ad oggi, ha veramente mostrato di avere una marcia in più rispetto ai propri avversari. Appuntamento sabato alle ore 15:00, fischia Borriello di Mantova. Baronilandia non ha assolutamente intenzione di chiudere i battenti.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore