Virtus Lanciano nella tana dei "Lupi" senza Mammarella e Minotti

14 Febbraio 2014   08:26  

Chi pensava che l’ottimo avvio di Campionato di Avellino e Lanciano fosse solo una situazione estemporanea è stato puntualmente smentito dalla classifica. Gli irpini sono terzi in classifica con 39 punti, i frentani quinti con 37. Al “Partenio-Lombardi” sabato alle 15:00 ci sarà l’incontro valido per la quarta giornata di ritorno tra i padroni di casa dell’Avellino (solo una gara persa in casa, quella con il Palermo), e la Virtus Lanciano che lontana dal “Biondi” ha conquistato ben 5 successi. Nelle fila frentana militano due ex-calciatori irpini, si tratta di Domenico Di Cecco e di Gaetano Vastola. All’andata si imposero i rossoneri di misura con una rete di Amenta.

Gli uomini di Baroni partiranno venerdì dopo pranzo, non prima che il tecnico di Firenze avrà tenuto la consueta conferenza stampa prevista per le 11:30. Oltre allo squalificato Minotti, anche il Capitano Mammarella, almeno di un improbabile recupero lampo, non dovrebbe essere della gara. Il difensore nato a Pescara, infatti, si è allenato a parte insieme a Turchi (per l’attaccante romano si stima un tempo di recupero intorno alle 3 / 4 settimane). Ecco che potrebbe fare il suo esordio in Campionato l’acquisto di gennaio, Nunzella proveniente dal Lecce, anche se non è affatto da scartare l’ipotesi Germano. Minotti potrebbe venire rimpiazzato a centrocampo da Paghera, oppure da Di Cecco il quale ritroverebbe così il suo ruolo naturale. Questa la probabile formazione, dove l’unica certezza pare sia il modulo 4-3-3: Sepe tra i pali, De Col (che è tornato dal ritiro con la Nazionale Under 20) a destra, Nunzella o Germano sulla corsia di sinistra, coppia di centrali difensiva composta dal tandem Amenta-Troest a completare la terza linea a 4. Centrocampo a 3 formato da Casarini, Buchel e con il “ballottaggio” per una maglia tra Di Cecco e Paghera.

Prima linea con Comi al centro, Piccolo esterno e Ragatzu che sembrerebbe favorito su Thiam. In Casa irpina il tecnico Rastelli dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con l’impiego di Federico Angiulli in luogo dello squalificato Mariano Arini. Tandem d’attacco composto dal temibilissimo Galabinov ( 10 reti fino ad ora per il bulgaro) e Castaldo, alla cui spalle dovrebbe agire sulla trequarti in avanzamento,Ciano. Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Paolo Francesco Saia della sezione di Palermo. I due assistenti saranno Massimo Melloni e Alessio Tolfo. Si prevede un “Partenio-Lombardi” abbastanza gremito, con circa 200 tifosi frentani al seguito, per una delle sfide più interessanti della giornata cadetta.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore