Virtus Lanciano, nessun momento difficile

21 Novembre 2013   09:19  

Si avvicina la sfida chiave per la Virtus Lanciano contro il rigenerato Varese di Sottili.

La partita ci svelerà, con tutta probabilità, se l’unico punto conquistato nelle ultime 3 gare dagli uomini di Baroni, sia solo dovuto ad un piccolo momento di appannamento, assolutamente fisiologico in un campionato lungo e difficile come quello cadetto.

Protagonista di un avvio di stagione veramente esaltante, dove si è messo in evidenza con dei grandi interventi che gli hanno permesso di guadagnarsi la stima di molti addetti ai lavori, l’estremo difensore rossonero, Luigi Sepe, ha così analizzato il momento della sua squadra:
“Nelle ultime 3 gare abbiamo sempre fatto le cose come andavano fatte, solo che siamo stati sfortunati. La sconfitta contro il Modena, è stata immeritata, contro il Siena meritavamo la vittoria che ci è sfuggita solo nei minuti finali. Ad Empoli abbiamo perso, invece, inopinatamente . La rete subita in avvio di gara, ci ha penalizzato, e nel tentativo di pervenire al pareggio abbiamo subito il raddoppio. Ma contro una delle corazzate del campionato come l’Empoli, è un risultato che ci può stare.
Una chiosa finale, su quelle che sono le intenzioni della Virtus: “Tutti sanno che il nostro obbiettivo rimane la salvezza, anche se veleggiare nelle alte sfere delle classifica ci fa molto piacere. Siamo consapevoli che ci sono squadre più quotate di noi che alla distanza verranno fuori. Una volta raggiunta la fatidica quota salvezza, nel caso, potremo pensare ad altri traguardi”.

Anche il portiere campano, sembra non essere per nulla preoccupato di questo piccolo momento di “impasse” vissuto dalla propria squadra. Ma la sfida contro il Varese incombe, e far tornare il sorriso sullo splendido volto della bionda presidentessa Valentina Maio sarà d’uopo…


Christian Barisani

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore