Virtus Lanciano, presentato il nuovo allenatore Baroni: "I risultati si ottengono col lavoro"

Ufficiali Thiam e Nicolao, a breve anche Nocchi

16 Luglio 2013   09:50  

Ha avuto luogo ieri pomeriggio, presso la sala stampa del "Guido Biondi", l'attesa presentazione ufficiale del nuovo allenatore rossonero Marco Baroni e del suo staff tecnico, alla presenza della presidentessa Valentina Maio e dell'ad Guglielmo Maio.

"Siamo molto contenti di aver scelto Baroni, poiché abbiamo ritenuto rispondesse ai requisiti che noi cercavamo in un allenatore, e siamo sicuri che dimostrerà tutto il suo valore", ha affermato Valentina Maio, i cui concetti sono stati ripresi dal fratello Guglielmo: "La società ha scelto il meglio per questa piazza, dopo essersi presa diverso tempo per decidere" ha dichiarato l'ad frentano, "per cui sono convinto che ci toglieremo belle soddisfazioni".

Subito dopo, la parola é passata all'ex tecnico della Primavera della Juventus: "Ringrazio la Virtus Lanciano per la fiducia che mi ha dimostrato affidandomi tale incarico", ha esordito Baroni, "da parte mia e del mio staff c'é del resto la consapevolezza di dover sfruttare tale opportunità con tanto lavoro, da trasmettere anche alla squadra, poiché in 14 anni di gavetta ho imparato che solo con il lavoro si possono raggiungere grandi traguardi. Soprattutto, ed é la prima cosa che ho detto ai giocatori, dovremo assolutamente evitare di rilassarci dopo le ultime due stagioni così positive, ma anzi alimentare le motivazioni degli anni scorsi per conseguire obiettivi importanti. L'eredità di Gautieri non mi spaventa, anzi sono contento di ripartire dall'impronta che lui ha lasciato".

Idee abbastanza chiare anche quanto al modulo con cui giocheranno i rossoneri: "Credo che, in base alle caratteristiche della rosa, lo schema di gioco più congeniale sia il 4-3-3, ma non é mia abitudine fermarmi a tali dogmi. Da qui a fine agosto, comunque, avremo occasione di conoscerci più a fondo. Spazio ai giovani? Assolutamente, ma a prescindere dall'età ciò che per me é più importante in un calciatore é la volontà di impegnarsi e migliorarsi".

A margine, Baroni in persona ha provveduto a presentare i suoi collaboratori: il secondo Primo Maragliulo, il preparatore atletico Andrea Agrello, il preparatore atletico in seconda (specializzato nel recupero degli infortunati) Danilo Massi e l'allenatore dei portieri Alberto Bartoli.

Novità, intanto, giungono dal mercato, con l'ufficialità degli arrivi dell'attaccante Mane Baba Thiam dall'Inter, a titolo definitivo con contratto triennale, e del difensore del Napoli Giuseppe Nicolao, in prestito annuale. Attesa a breve, inoltre, la risposta della Juventus per l'eventuale prestito del promettente portiere Timothy Nocchi, oltre a quello dei mai dimenticati Spinazzola, Beltrame e Giandonato.

Nel mirino dei frentani, infine, ci sono sempre il terzino destro Filippo De Col ed il centrocampista Simone Calvano, entrambi del Verona.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore