Virtus Lanciano, pronto riscatto in campionato

05 Novembre 2013   08:09  

Ripresa degli allenamenti da parte della Virtus Lanciano, in vista della sfida contro la Robur Siena di Beretta. Mister Baroni, il quale ha diretto la seduta, è tornato sulla scorsa partita di Modena: “Penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche perché la rete di Babacar era irregolare. Nel calcio certe situazioni capitano e bisogna saperle accettare”.

Il tecnico di Firenze, tuttavia, è già proiettato verso la sfida di sabato contro il Siena: “Abbiamo la consapevolezza che giocando in questo modo, difficilmente perderemo tante gare. Giochiamo sempre con personalità, vigore e forza. La nostra caratteristica è sempre quella di giocare con dei ritmo elevati, anche se non sempre questo ci riesce”.

Nonostante la sconfitta, la buona notizia è che la capolista del torneo cadetto è sempre la Virtus Lanciano; ma mister Baroni continua ad ammonire: “Ci fa piacere trovarci in vetta, ma dobbiamo sempre mantenere la nostra umiltà, senza dimenticare mai da dove eravamo partiti e quali sono i nostri reali obbiettivi”.

Anche in casa Siena sono ripresi gli allenamenti. I toscani hanno svolto un lavoro atletico e tecnico-tattico. Spinazzola ha lavorato a parte, per un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro.

Domani è prevista una doppia seduta a Colle Val d’Elsa. Intanto, non si stemperano le polemiche relative all’arbitraggio della partita contro il Cittadella, ed ai presunti torti subiti dalla Robur in gare precedenti:  il Ds Antonelli, avrebbe vivacemente protestato nei confronti di Abodi, presidente della Lega di serie B.

Il giocatore bianconero, Dellafiore, esprime il suo punto di vista sul prossimo impegno per i toscani: “Contro il Lanciano sarà una partita molto impegnativa. Nessuno si aspettava questo inizio di campionato da parte loro, ma ormai dopo dodici partite sono una realtà. Hanno buoni valori e in casa sono difficili da affrontare, sarà una gara durissima ma vogliamo provare a centrare la prima vittoria in trasferta, sarebbe importantissimo per rilanciarci in classifica”. Le reti al passivo? “Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, perché dispiace avere un dato negativo quando invece su azione subiamo molto poco. Lavoriamo in continuazione su questo aspetto, ma evidentemente dobbiamo continuare a farlo sempre di più per crescere”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore