Virtus Lanciano travolgente in amichevole: 7-0 alla Vastese, tripletta di Falcinelli

Attimi di tensione tra le opposte tifoserie

09 Agosto 2013   15:21  


Quarta vittoria nella quarta amichevole precampionato per la Virtus Lanciano di mister Marco Baroni, che all'"Aragona" di Vasto batte con un tennistico 7-0 la Vastese in un derby di antica tradizione.

Data la differenza di categoria tra le due compagini (i vastesi disputeranno la prossima Eccellenza) tale risultato era abbastanza prevedibile, ma i frentani hanno comunque palesato una buona condizione, che autorizza a guardare con un certo ottimismo al primo impegno ufficiale della stagione, il secondo turno di Coppa Italia in programma domenica sera al "Guido Biondi" contro il Benevento.

Solito 4-3-3 per i rossoneri, che schierano dall'inizio il "neo arrivato" Diego Falcinelli, che dal canto suo vuole dimostrare subito di valere lo sforzo effettuato dai dirigenti per riportarlo in Abruzzo. Falcinelli vi riesce alla grande, segnando ben tre gol al 3', al 10 ed al 14'. Al 20, poi, arriva anche il 4-0 firmato da Volpe.

La musica non cambia nella ripresa, nonostante i numerosi cambi effettuati da una parte e dall'altra, ed anzi la Virtus va a segno in altre tre occasioni, con tre subentrati: Thiam al 50', Plasmati al 71' e Di Cecco al 74', fissando così il punteggio sul 7-0 finale.

I rossoneri sono ora chiamati a ripetersi domenica sera, contro un avversario di altro spessore, ma la condizione evidenziata lascia bene sperare per il passaggio del turno.

Da segnalare, purtroppo, anche alcuni scontri tra le opposte tifoserie, da sempre acerrime rivali, prima e durante la gara.

Il tabellino

Vastese-Virtus Lanciano 0-7

Vastese (4-3-3): Cialdini (83' Delle Donne); Pantalone, Cardone, Spagnolo, Triglione; Catenaro (65' Balzano), D’Adamo (46' Galiè), Avantaggiato; Di Vito (57' Finamore), Antignani (46' Napolitano), Torres (46' Soria, 77' Stranieri). A disp: Di Santo M. All.: Di Santo.

Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità (73' Sepe); Aquilanti (26' Verna), Mammarella (46' Di Filippo), De Col (80' Marceta), Volpe (46' Vastola); Amenta (21' Pepe), Turchi (62' Di Cecco), Minotti (62' Paghera); Falcinelli (26' Plasmati), Thiam (62' Piccolo), Calvano. A disp: Fofanà. All.: Baroni.

Reti: 3', 10', e 14' Falcinelli, 20' Volpe, 50' Thiam, 71' Plasmati, 74' Di Cecco.

Arbitro: Moscato di Vasto     Assistenti: Marollo e Saraceni di Vasto

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore