Virtus Lanciano, ultimi giorni di riposo, ma primi giorni di mercato

Sansovini rimane la prima scelta per l’attacco

06 Gennaio 2014   12:57  

La Virtus Lanciano si gode le ultime ore di meritato riposo. Martedì 7 gennaio, infatti, è previsto il ritrovo di Baroni e di tutta la sua truppa, il quale, dopo aver svolto la prima seduta di allenamento dell’anno in vista della partenza per il ritiro pugliese, dovrebbe tenere la prima conferenza stampa del nuovo anno.
Sul fronte calciomercato sembrerebbe avere le valige pronte anche Mohamed Fofana. Il franco-maliano, infatti, sarebbe in procinto di essere ceduto ad una tra le seguenti società: Messina, Benevento o Juve Stabia. Proprio la società di Castellamare di Stabia, malinconicamente ultima in classifica nel campionato cadetto con 9 punti, avrebbe mostrato un interesse dell’ultima ora nei confronti dell’attaccante che non rientrerebbe più nei piani di mister Baroni.
Si attendono, tuttavia, le prime operazioni in entrata. La società di Via Luigi De Crecchio è alla ricerca di un attaccante di “peso”, il quale possa garantire in questa seconda fase di campionato, più eventuali appendici, un certo numero di reti.
Gli avanti frentani, pur mostrandosi all’altezza della situazione, per certi versi non hanno del tutto convinto; ecco che ora si cerca l’attaccante di “grido”. L’ipotesi Marco Sansovini non è affatto tramontata, anche se per l’ingaggio del calciatore romano ci sarebbero alcune difficoltà, certamente superabili, ma pur sempre da valutare. Se è vero che l’attaccante ex Pescara non rientra più nei piani di Mangia, e altresì vero che sulle traccia del bomber di Cinecittà ci sono altri sodalizi, vedi Cesena e Novara. Altro dettaglio non trascurabile, è l’ingaggio del calciatore abbastanza elevato. Il Ds Luca Leone, comunque, è sulle tracce del calciatore attualmente in forza allo Spezia da diverso tempo, e c’è da scommettere che farà di tutto per convincere la famiglia Maio a compiere questo sacrificio. Oltretutto, la squadra frentana ha dimostrato già il suo valore, e nel caso in cui dovesse essere puntellata in certi reparti, di poter ambire ad una traguardo più prestigioso rispetto ad una semplice salvezza. Quest’anno la platea delle squadra eventualmente ammesse al play-off per giocarsi l’ultimo posto disponibile per la serie A, si è allargata da 4 ad 8 (anche se la griglia di un eventuale partenza, dipenderà, oltre che dai piazzamenti conseguiti nella regular-season,anche dai distacchi tra le varie squadre). Il mercato è appena iniziata, e non resta che osservarne gli sviluppi, ma siamo sicuri che le sorprese non mancheranno.
Sansovini rimane la prima scelta, nel caso in cui il suo approdo alla corte di Baroni dovesse saltare, ecco che la società abruzzese sarebbe pronta a trattare per uno tra Dionisi, Ragatzu e Marilungo.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore