Virtus, Manuel Turchi ad Abruzzo24ore.tv, " Le nostre prestazioni vengono dal duro lavoro"

23 Ottobre 2013   08:12  

La Virtus Lanciano continua la preparazione in vista delle sfida contro i bianco scudati di Bortolo Mutti. Il clima è sereno, e tutti sono consapevoli di stare facendo qualcosa che va al di là delle più rosee aspettative. In questo primo scorcio di stagione, è veramente difficile trovare qualche giocatore che si possa definire deludente. Anche coloro i quali spesso partono dalla panchina, quando vengono chiamati a dare il loro contributo in campo si fanno puntualmente trovare pronti.

Abbiamo contattato l’attaccante Manuel Turchi, il quale oltre ad essere un professionista di indubbio valore tecnico ed umano, è come tutti sanno, anche il marito della “Premiere dame”, Valentina Maio, giovane ed avvenente presidentessa del sodalizio frentano. Persino il prestigiosissimo quotidiano francese, “L’èquipe”, ha voluto porre l’accento su questa splendida storia d’amore nata tra i campi di calcio.

Noi, più modestamente, ci siamo limiti a porre qualche domanda all’attaccante frentano, per mezzo del gentilissimo addetto stampo della Virtus Lanciano, Simone Serrano. Ecco di seguito le impressioni da noi raccolte:

Manuel Turchi, come tutti sanno, lei, oltre che essere uno degli attaccanti di questa Virtus Lanciano dei “miracoli”, è anche il marito della presidentessa Maio. In un certo senso, la sua soddisfazione per questo magnifico momento, è doppia dal momento che lei si può anche definire, in parte si intende, anche “proprietario” di questa magnifica squadra. Cosa pensa di questa nostra considerazione e dello splendido momento della Virtus Lanciano?

Il mio segreto è proprio non sentirmi proprietario, ma un giocatore normale che fa il suo dovere in campo. Siamo contenti anche delle prestazioni della squadra, che sono segno di un duro lavoro.

Lei spesso parte dalla panchina, anche se quando viene chiamato in causa, come a Novara dove ha griffato il terzo sigillo frentano, si fa trovare pronto. Questa situazione come la vive?

“Con la massima serenità: abbiamo giovani di valore che hanno una forza straordinaria. Io sono a disposizione.

Un occhio al campionato di serie A. Ci risulta che lei sia un “simpatizzante” della Roma. La squadra di Garcia si trova al primo posto in classifica con 8 successi di fila. Lei pensa che sia l’anno buono per il quarto scudetto giallorosso? Chi vede come altre possibili favorite per il tricolore?

“La Roma è un ottima squadra ma per arrivare alla fine ci vuole forse qualcosa in più: adesso che Totti e Gervinho si sono infortunati, la Roma dovrà dare un segnale forte.

Gli avversari sono i soliti, in particolare la Juventus”.

Ringraziamo per la gentile e preziosa collaborazione, l’addetto stampa della società frentana, Simone Serrano e l’attaccante Manuel Turchi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore