Virtus beffata: un 1-1 con il Siena che sta stretto

09 Novembre 2013   17:11  

La Virtus Lanciano viene beffata nei minuti finali da una rete di Rosina(il migliore dei suoi insieme ad Angelo), che impone il pareggio casalingo ai frentani, che tutto sommato, avevano molto ben controllato i senesi, i quali non erano riusciti, fino a quel momento, a sviluppare la mole di gioco proposta. Dopo il vantaggio, i frentani si erano difesi con ordine e caparbietà, ma un lampo dell'attaccante toscano, ha deciso per un pareggio che sta stretto alla formazione di Baroni. Una prova più che discreta per i rossoneri, che lascia solo l'amaro in bocca per il risultato.
Ecco la cronaca della gara:
La Virtus Lanciano vuole prontamente riscattare l'immeritata sconfitta subita a Modena con una vittoria. L'impresa è ardua, dal momento che al cospetto troverà una delle formazioni più attrezzate della cadetteria: il Siena di Beretta, assolutamente bisognoso di fare punti, al fine di dare nuova linfa alla sua classifica non certo esaltante, a causa anche della penalizzazione di 5 punti comminata ad inizio campionato. Sul fronte formazioni, centrocampo inedito, con il trio formato da Buchel, Casarini e Di Cecco. Baroni, tuttavia, non abbandona il suo classico 4-3-3, ed in avanti si affida al trio formato da Plasmati,Gatto e Piccolo. Mossa a sorpresa da parte del tecnico di Firenze, che relega Thiam in panchina, preferendogli Gatto. Sorprese anche nel Siena: Beretta opta per il 3-5-2, affidando al tandem composto da Rosina e Giannetti il compito di pungere la difesa rossonera.
Toccante momento prima dell'inizio della gara: la società frentana ha reso omaggio alla memoria dello scomparso ed indimenticato ex presidente rossonero, Ezio Angelucci. La vedova, Signora Ida, con la voce rotta dal pianto ha ringraziato tutti per l'affetto dimostrato. Un minuto di silenzio anche per ricordare Giovanni Aridità, fratello di Vincenzo, scomparso in settimana.
Prime fasi di gare abbastanze confuse, con le due squadre ancora in fase di studio. Primo squillo del Lanciano con un tiro dalla distanza che finisce alto. Si tratta del preludio al goal che arriva al 8': magistrale corner battuto dallo specialista Mammarella, per la l'inzuccata vincente di Plasmati, per l'1-0 frentano. La Robur cerca di imbastire una reazione, ma la mole di gioco che produce viene vanificata dall'ottima ed attenta difesa frentana. Anzi, è la Virtus a rendersi pericolosa con dei tiri dalla distanza.Nel Siena, il solo Rosina sembra poter seminare il panico nella difesa della Virtus. Sul crepuscolo della fine della prima frazione è Rosina ad avere una ghiotta occasione, ma la sua conclusione viene murata da un difensore rossonero.

Finisce il primo tempo con La Virtus Lanciano meritatamente in vantaggio, anche perchè il Siena pecca in fase di finalizzazione.

Il Siena ha bisogno di maggiore spinta propulsiva in avanti, per questo, ad inizio di secondo tempo, l'allenatore dei toscani sostituisce D'agostino con l'attaccante Paolucci, schierandosi con 3 punte.
Ma è ancora la Virtus a sfiorare in avvio il raddoppio, con l'ottimo Plasmati. Al 10' è il solito Rosina a provarci con un'iniziativa personale, ma la difesa frentana è attenta. Al 12' Sepe non si sorprendere dauna conclusione dalla distanza. Al 14' monumentale occasione per raddoppiare capitata a Gatto, ma il portiere della Robur si supera e salva la sua porta. Esce proprio Gatto ed entra Thiam. Al 19' ancora Rosina di testa, ma la sua conclusione è fiacca. Al 20' Thiam si invola verso la porta senese, ma Dellafiore lo stende: per Nasca è solo giallo. Ne scaturisce una punizione, calciata da Mammarella, ma Plasmati, da ottima posizione non riesce a battere il portiere. Al 36' è proprio la torre di Matera a lasciare il proscenio tra gli scroscianti applausi del pubblico. Al 39' doccia fredda per i frentani, che vengono raggiunti sull'1-1 da Rosina, il migliore dei suoi.

 

 

Virtus Lanciano-Siena 1-1

 

Reti: Plasmati al'8' pt, al 39' st Rosina

 

Arbitro: Nasca di Bari

 

Ammoniti: Giacomelli, Dellafiore,Buchel

 

Espulsi:

'Virtus Lanciano 4-3-3: Sepe, De Col, Mammarella, Amenta, Troest, Di Cecco, Buchel, Casarini,Piccolo(dal31'st Fofana), Gatto(dal 14'st Thiam), Plasmati (dal 37' st Vastola)

 

Siena 3-5-2:Lamanna, Dellafiore, Angelo, Giannetti, Vergassola(dal 22'st Schiavone), Feddal, Rosina, D'agostino(dal 46'st Paolucci), Valiani(dal 39' st Rossetti), Giacomazzi, Pulzetti

 

 Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore