Virtus, con la Reggina rientra Amenta

31 Gennaio 2014   07:09  

La Virtus Lanciano, dopo il tonificante successo ottenuto a spese del Brescia, si appresta ad affrontare nella seconda giornata di ritorno del campionato cadetto, la Reggina, squadra penultima in classifica ed in piena bagarre salvezza. Situazione di classifica scomoda ed assolutamente inaspettata per gli amaranto diCalabria, partiti ad inizio torneo con ben altre ambizioni. La squadra reggina ha raccolto fino ad oggi solo 17 punti, frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. Proprio al San Nicola, contro il Bari di Alberti, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere, gli uomini del patron Foti hanno ottenuto il loro primo successo in trasferta stagionale, grazie anche ad un rigore parato del nuovo portiere ex –Pescara, Pigliacelli. Analizzando i numeri, si capisce quanto sia stata fino ad oggi tribolata la stagione degli amaranto, caratterizzata anche da una serie di ribaltoni in panchina, che hanno visto il tecnico Atzori esonerato due volte, nella prima occasione fu sostituito da Castori, nella seconda dalla coppia Gagliardi-Zanin, attualmente alla guida tecnica del sodalizio del presidente Foti. Per la Reggina sarà imperativo conquistare l’intera posta in palio, al fine di dare continuità al successo conseguito a Bari. Per fare questo la coppia tecnica formata da Gagliardi e Zanin, si affiderà al 4-3-3 con il tridente formato da Di Michele, Maicon e Fischnaller.

Tutti a disposizione per gli uomini di Baroni, compreso il rientrante Amenta. La squadra frentana è reduce da 2 successi di fila, ed in riva allo stretto cercherà di centrare la terza vittoria consecutiva. Ci si aspetta la solita prova di grinta e carattere da parte della squadra lancianese, oramai a soli 14 punti da quella che è la fatidica quota salvezza. Ex della gara l’attaccante Comi che in riva allo stretto visse una stagione più che positiva, segnando 11 reti in 34 gare. Sul fronte formazione, il super-confermato Sepe dovrebbe essere l’estremo difensore, la difesa a 4 dovrebbe essere composta Da De Col, Mammarella, Troest e dal rientrante Amenta. Sulla linea mediana dovrebbe trovare spazio il terzetto formato daCasarini, Minotti eBuchel. Tridente offensivo composto da Comi al centro, con Piccolo (l’attaccante campano si è finalmente sbloccato contro il Brescia), e uno tra Ragatzu e Di Cecco ad agire come esterni offensivi. Arbitra Di Bello di Brindisi. Una curiosità: i calabresi non sono mai riusciti a battere i frentani.

All’andata finì 1-1 al “Biondi” con la rete di Amenta dopo appena 38 secondi e con il pareggio di Cocco (ceduto nella sessione di mercato invernale) negli ultimi 5 minuti.

PROBABILI FORMAZIONI:

Reggina (4-3-3) Pigliacelli, Ipsa, Lucioni, Adejo, Barillà, Strasser, Dell’Oglio, Maicon, Pambou (Sbaffo), Di Michele, Fischnaller All. Gagliardi

Virtus Lanciano (4-3-3) Sepe, De Col, Troest, Amenta, Mammarella, Casarini, Minotti, Buchel, Di Cecco (Ragatzu), Comi, Piccolo All. Baroni

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore