Viterbo: maxi coltivazione da 4mila metri di marijuana

Sequestrata serra indoor ricavata all'interno di un appartamento

02 Settembre 2015   12:04  

Piu' di 4 mila metri quadrati coltivati a canapa indiana e una serra indoor ricavata all'interno di un appartamento con lampade alogene, sistemi di areazione e ventilazione e marijuana in fase di maturazione ed essiccazione.

E' la doppia "scoperta" fatta in provincia di Viterbo dagli uomini della locale Squadra mobile, diretti da Fabio Zampaglione, in collaborazione con i colleghi del Commissariato Flaminio Nuovo.

Il proprietario del terreno, un manovale di 39 anni, e' stato arrestato con le accuse di produzione, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo ha provato a giustificarsi affermando che si trattava di canapa di tipo tessile ma una prima campionatura, sottoposta a reagenti chimici dalla polizia scientifica, ha rivelato positivita' ai cannabinoidi.

Nella sua casa sono stati successivamente trovati anche fertilizzanti, semi, manuali per la coltivazione, un bilancino elettronico di precisione, 2450 euro in contanti e documentazione giudicata "di notevole interesse investigativo".

Tutto il materiale in questione e' stato sequestrato, come l'intera area agricola con migliaia di piante.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore