Vodafone snobba ancora l'Abruzzo, la connessione cellulare veloce continua a latitare

02 Luglio 2013   17:02  

Niente da fare, neanche in questa tiepida estate 2013 la Vodafone offrirà il servizio internet veloce nelle principali località balneari e non d'Abruzzo.

LTE-4G (il collegamento dati cellulare di ulltima generazione più veloce anche delle ADSL casalinghe ndr.) arriverà entro fine luglio nei comuni di Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius. Qui chi ha un cellulare abilitato o un tablet compatibile con il 4G potrà avere velocità fino fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

Le altre città già fornite sono Roma e Milano dal mese di ottobre 2011 e, tra dicembre 2012 e marzo 2013, ha proseguito l’attività con la copertura di Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Ivrea, Livorno, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Torino, Trento, Venezia, Verona. Vodafone ha confermato il proprio primato abilitando nel gennaio 2013 anche la connettività di nuova generazione su smartphone. Con i nuovi comuni Vodafone arriverà così quota 40. Sono già, invece, 434 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps.

In Abruzzo a causa della poca popolazione e delle problematiche di un territorio montuoso e spezzettato anche la connessione dati 3G risulta spesso lenta o, addirittura, mancante.

Chiediamo a Vodafone di prendere provvedimenti concreti e di condividere con ggli abruzzesi la propria road map per il potenziamento del segnale 3G ed una tempistica per l'installazione del LTE-4G almeno nelle città principali come Pescara e L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore