Vogliamo vivere! Emilio Fede fonda un partito per salvare il Paese

31 Agosto 2012   12:33  

''Ecco ora siamo proprio tutti: l'ottantenne Emilio Fede, l'ex direttore del tg4 accusato dai pm di sfruttamento della prostituzione e altri reati ha penato bene di fondare un partito, per restituire lustro e serietà alla democrazia e speranze agli italiani, e portare finalmente aria nuova in un'Italia di vecchi e sull'orlo della bancarotta. Il nome della lista sarà “Vogliamo vivere”.

Elettorato di riferimento gli anziani fedelissimi del Tg4 e i delusi del Pdl. Il marchio è stato depositato a Como a luglio.

Ad organizzare la campagna elettorale sarà addirittura un ultras del Milan. Non è dato a sapere quante giovani protagoniste dei bunga bunga di Arcore renderanno più appetibili le sue liste al cittadino.

E quale ruolo sarà attribuito al Gabibbo e a Capitan Ventosa.

Ecco le prime dichiarazioni del futuro statista: “Fondo un movimento di opinione perché ho ascoltato tanta gente che mi incoraggia. Mi rivolgerò specialmente all’elettorato femminile, mica può andare tutto dalla Santanchè, no? Mi muovo da solo, e ci metto soldi miei. Berlusconi non ne sa niente. Di là chi c’è? Solo Beppe Grillo''.

Fede aveva già espresso il desiderio a Silvio Berlusconi di essere nominato parlamentare, con una candidatura blindata come è consentito fare con l'attuale legge elettorale. Per Fede tale evenienza gli consentirebbe una sorta di ricongiungimento familiare con la moglie, già senatrice, e gli garantirebbe molto probabilmente l'impunità in caso di condanna penale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore