Volkswagen: Avvio Dei Richiami Auto Truccate Da Gennaio 2016

07 Ottobre 2015   13:00  

L'avvio dei 'recall', i richiami, delle auto diesel VW, per la sostituzione dei dispositivi truccati, potrebbe iniziare a gennaio.

"Questa settimana - spiega il nuovo amministratore delegato, Matthias Mueller, intervistato dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung - presenteremo le nostre proposte alla Motorizzazione".

"Se saranno accettate - aggiunge - ordineremo i nuovi pezzi.

Se tutto andra' come previsto avvieremo le riparazioni a gennaio".

I lavori sugli 8 milioni di auto interessate proseguiranno fino alla fine del 2016.

Mueller spiega che la maggior parte delle auto che verranno richiamate per le riparazioni richiederanno solo aggiustamenti di lieve entita' ai motori, mentre altre richiederanno interventi piu' complessi che "ovviamente saranno effettuati gratuitamente".

Inoltre Mueller fa sapere che la compagnia lancera' un programma di forte contenimento dei costi, che puntera' a salvaguardare i posti del lavoro e che riguardera' diversi progetti, inclusi i finanziamenti nel calcio.

Ieri, davanti a oltre 20 mila addetti, Mueller ha parlato di tagli dolorosi e ha rivelato che i 6,5 miliardi di euro messi da parte per far fronte ai costi dello scandalo sulle emissioni anti-smog rappresentano solo un inizio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore