Volontari di Martinsicuro portano tensostruttura nella tendopoli di Mirandola

12 Settembre 2012   13:29  

''Sabato 08 settembre c.a. i volontari del gruppo della Protezione Civile della P.A. Croce Verde di Villa Rosa di Martinsicuro sono andati in Emilia Romagna e più precisamente nel Comune di Mirandola, colpita dal terremoto del 20 maggio 2012.

In codesta località, oltre ad effettuare l’avvicendamento dei volontari per la gestione del Campo accoglienza, abbiamo trasportato e montato la tensostruttura, un modulo di 10 metri per 8 metri, di proprietà della nostra associazione.

La nostra struttura è rientrata in un progetto che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile insieme al Comune Mirandola ha predisposto al fine di poter far svolgere l’attività scolastica in sicurezza. Quindi per il tramite di Anpas Nazionale, su richiesta del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, abbiamo approntato, insieme alle Regioni: Friuli, Marche, Toscana, Umbria, Campania, Sicilia e Sardegna, la nostra tensostruttura per lo scopo prima enunciato, e rimarrà allestita, presumibilmente, fino a fine ottobre.

Questa richiesta, da parte delle istituzioni, per la nostra associazione è stato un grande riconoscimento per una attività che da anni svolge per aiutare le persone che si trovano in stato di grande bisogno. Ricordiamo inoltre che il 28 settembre c.a. presso la nostra associazione inizia il corso base di protezione civile con inizio alle ore 21.00.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore