Volta la Carta, Mariaelena Comperti vince il Premio Letterario 2012 con "Step"

08 Ottobre 2012   06:50  

E' la storia di una disabile, una donna che non si arrende alla sua condizione, ma cerca di affrontarla giornalemnte in un faccia a faccia.

La storia di un doppio amore, quello per la vita e quello per un ragazzo, quello si diverso, un ragazzo che riesce a trattarla come una persona e non come una disabilità.

"Step" il racconto di Mariaelena Comperti vince il PRemio Volta la Carta per la capacità della scrittrice di interpretare nel modo più completo la frase di Alessandro Baricco tratta da I Barbari:

“Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare…”

Per l'autrice, "La scrittura è un pensiero costante e Volta la Carta è un ottimo modo per scrivere, produrre ed avere un riscontro anche in tempi brevi". - ha detto la giovane vincitrice - "Io lavoro ne nel sociale, quindi il mio scritto è venuto fuori attraverso una serie di esperienze accumulate. Molti disabili cercano di vivere senza dover rimpiangere quello che non hanno più, vogliono voltare la carta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore