Vuoi Gratificare Sessualmente la Tua Compagna, Falla Bere... Tanta Acqua - LEGGI

15 Aprile 2015   05:00  

ROMA - Una scoperta che potrebbe rivoluzionare il rapporto con il gentil sesso se venisse confermato è quella che vede l'idratazione del corpo femminile alla base del piacere sessuale.

Ne è convinta la scrittrice americana Patricia Johnson, co-autore di 'Partners in Passion: A Guide to Great Sex'.

La sete, quindi non sarebbe l'unico indicatore di cattiva idratazione, ma vi si aggiungerebbe anche lo scarso desiderio sessuale.

Secondo Johnson, inoltre, l'effetto sete sulla libido è legato al consumo di acqua nelle 12-24 ore prima, come riporta 'In a Bottle' (www.inabottle.it) in un focus su sesso e idratazione. Per la maggior parte delle persone la libido aumenta durante la bella stagione.

Secondo l'autrice l'irritabilità, la stanchezza, la mancanza di desiderio potrebbero facilmente essere, in realtà, bisogno di idratazione per combattere la secchezza intima.

«La maggior parte degli autori concorda sul fatto che durante l'attività sessuale si può perdere fino ad un bicchiere di liquidi - afferma Marinella Cozzolino, presidente dell'Associazione Italiana di Sessuologia Clinica - Ovviamente le variabili in gioco sono molteplici».

Maggiore è la libido, la tensione erotica, il grado di eccitazione, maggiore sarà la perdita di liquidi attraverso la sudorazione.

«Essere sufficientemente idratati è importante per la risposta sessuale femminile - scrive la Johnson - in parte perché può facilitare la lubrificazione naturale, e anche perché può rendere più facile» sperimentare l'amplesso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore