Walter Nanni diverte al carcere di San Donato per l'associazione Donna Cultura

20 Ottobre 2013   08:51  

Ieri pomeriggio, presso il carcere "San Donato" di Pescara, si è svolto uno spettacolo satirico dell'attore e regista Walter Nanni, organizzato dall'associazione culturale onlus DONNA CULTURA di Spoltore.

L'attore ha aperto in gran festa lo spettacolo che ha coinvolto i detenuti in un plauso continuo alternato a grandi risate, spaziando dalla parodia della pubblicità, ai vecchi cartoni animati, fiction, slogan sulle sigarette concludendo con la poesia del grande Totò "A livella" con un interpretazione magistrale. L'evento è stato un successo annunciato dopo l'ottima performance eseguita l'anno scorso presso il carcere "Madonna del Freddo" di Chieti in occasione della prima edizione del Premio. Walter Nanni è testimonial del concorso e presidente di giuria della prima edizione, impegnato al "TEatro dei Satiri" a Roma e nelle riprese di un film-documentario sugli immigrati del Senegal. Il direttore della struttura Dott. Franco Pettinelli ha già dato disponibilità per gli incontri del laboratorio poetico che l'associazione svolgerà coi detenuti al fine di incentivare la scrittura.

L'evento ha inaugurato la pubblicazione del bando ufficiale del Premio Nazionale di Poesia "Alda Merini - A tutte le donne"nel quale i detenuti saranno direttamente coinvolti. Quest'anno il Premio è alla sua seconda edizione: si propone di promuovere lo studio e la valorizzazione dell’arte poetica come strumento di emancipazione dello spirito e di affinamento della percezione della realtà, riservando una specifica attenzione alle giovani generazioni e alle realtà di disagio sociale presenti sul territorio abruzzese. A tal fine il Premio affiancherà all’usuale momento di selezione e premiazione, un’attività collaterale formativa e di sensibilizzazione rivolta ai detenuti delle Case Circondariali presenti sul territorio abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore