Web: attivata a Pianella nuova rete wi-fi, domani convegno

23 Aprile 2015   11:56  

E' stata attivata la nuova rete wi-fi free nella centralissima piazza Garibaldi a Pianella.

Si tratta del completamento di un progetto nato a seguito di convenzione, stipulata con l'A.R.I.T. , avente come oggetto la dotazione di un'infrastruttura wireless da collocarsi nelle aree di maggiore aggregazione al fine di consentire l'accesso online da parte di tutti i cittadini-utenti ai servizi offerti dalla P.A.

Contestualmente il Comune di Pianella, in collaborazione con la Societa' cooperativa sociale New Aid, la Polizia postale di Stato e l'agenzia Mediaplus, ha organizzato il Convegno "Social Mania - I pericoli per i giovani", dedicato al tema dell'influenza psicologica dei social network sui minori e all'importanza della comunicazione per garantire ai genitori una conoscenza adeguata.

L'incontro si terra' domani presso la sala consiliare del Comune di Pianella. Interverranno Gian Mauro Placido (Rappresentante del Compartimento Polizia postale e delle Comunicazioni Abruzzo di Pescara), la psicoterapeuta Antonella De Massis, Nicola Lanzolla (Esperto Internet e Social Networks CISCO Systems) e Antonio Cilli, docente presso l'Universita' D'Annunzio di Pescara.

Modera Federica Finocchio.

"Con l'attivazione della rete wireless abbiamo pensato di illustrare alla cittadinanza quelle che sono le opportunita' ed allo stesso tempo le insidie che si celano nella navigazione", afferma il sindaco Marinelli.

"L'avvicinamento, soprattutto dei piu' giovani, al web deve essere consapevole al fine di non incorrere in spiacevoli episodi".

"Le statistiche mostrano un trend preoccupante con numerosi episodi di pedofilia online e cyber bullismo, aggiunge l'assessore all'innovazione Berardinucci, proprio per questo e' necessario sensibilizzare giovani e famiglie per porre in essere un'azione preventiva sui rischi derivanti da un utilizzo improprio di questi utilissimi ma potenzialmente pericolosi strumenti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore