Week end Pasquale all'insegna della variabilità meteo, a Pasquetta torna la pioggia

30 Marzo 2015   14:58  

MERCOLEDI' 1:
NORD - condizioni di bel tempo con transito di nuvolosita' poco significativa. Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio locali addensamenti in formazione tra basso Veneto e Romagna con occasionali deboli fenomeni.

CENTRO E SARDEGNA - scarsa nuvolosita', localmente piu' compatta sulla dorsale appenninica. Nubi in aumento in serata su Marche ed Abruzzo con qualche isolato rovescio su quest'ultima.

SUD E SICILIA - variabilita' sul settore tirrenico con annuvolamenti piu' consistenti tra Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria dove non si escludono deboli e locali piogge. Soleggiato su Sicilia e sulle altre aree peninsulari ma con nuvolosita' in aumento su queste ultime che dara' luogo a deboli piogge sparse nel corso della serata. 

 TEMPERATURE: minime in calo sull'arco alpino e sulle aree appenniniche settentrionali, stazionarie altrove; massime in diminuzione al nord ad eccezione della pianura padano veneta dove risultera' stazionaria; in calo anche su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia garganica e Sardegna, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola.

VENTI: in prevalenza settentrionali: deboli al nord, moderati altrove con rinforzi sulle due isole maggiori.

MARI: da poco mossi a mossi l'Adriatico e lo Jonio; mossi o molto mossi il mar Ligure ed il Tirreno; agitati mare e canale di Sardegna e stretto di Sicilia. 
   
GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 2: prevalenza di bel tempo al centro nord salvo annuvolamenti sulle aree alpine con fenomeni sparsi. Nubi sparse sul resto della penisola con occasionali deboli fenomeni sui settori tirrenici di Campania, Basilicata e Calabria. 

VENERDI' 3: generali condizioni di bel tempo ma con annuvolamenti sparsi al nord e sulle aree tirreniche meridionali. Spesse velature in arrivo dal pomeriggio sulle aree occidentali. 

SABATO 4 E DOMENICA 5: condizioni di tempo variabile al centro nord con nubi in aumento che daranno luogo a piogge dapprima sul levante ligure e poi su gran parte delle regioni settentrionali. Iniziali ampi spazi soleggiati sul resto della penisola ma con tendenza a peggioramento al centro sud nella giornata di domenica. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore