Week end delle Palme di primavera, ma è incognita per Pasqua

16 Marzo 2016   16:02  

Oggi sta nevicando in Piemonte,  e stanno arrivando  pioggal Centro e al Sud,mentre il tempo migliora al nord-est, sotto gli effetti dell'irruzione di aria fredda dalla Russia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso in Italia, cosi oggi il tempo è molto instabile su gran parte d'Italia, eccetto al nord-est. Neve fino in pianura sul Piemonte occidentale, attesi fino a 50 cm sul Cuneese, pochi centimetri a Torino. Precipitazioni diffuse anche al centro-sud con nevicate in Appennino sopra i 1100 metri.

Ma da Giovedi', una bassa pressione nordafricana si avvicinera'  alla Calabria portando forti temporali, grandinate, nubifragi e locali bombe d'acqua su tutta la costa ionica. Mentre ci sarà un graduale miglioramento, il centro-sud vedra' ancora molte piogge e temporali fino a venerdi', nel frattempo il nord, la Toscana, le Marche e l'Umbria ritroveranno il sole e un clima via via piu' caldo.

Un caldo che aumentera' nel weekend delle Palme, quando la primavera caratterizzera' il clima di tutta Italia.

Sole prevalente su gran parte delle regioni e temperature che toccheranno anche i 18-20° su alcune citta'.

Prime proiezioni poi per la settimana di Pasqua: un nuovo peggioramento del tempo e' atteso da mercoledi' 23 marzo e che si potrebbe protrarre fino alle festivita' pasquali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore