#WhatsApp In Crash Con Un Semplice Messaggio Di Testo, Ecco Come Fare Ad Eliminare La Conversazione!

Il Bug elimina la chiacchierata senza far restare traccia

03 Dicembre 2014   13:33  

Ebbene sì, indurre WhatsApp ad arrestarsi improvvisamente è davvero semplice.

Sono stati due ricercatori indiani a rilevare la lacuna nel codice della popolarissima app di messaggistica, che permette a chiunque di crash di distanza WhatsApp semplicemente inviando un messaggio appositamente predisposto.

Il Bug che elimina le vecchie conversazioni è stato reso noto da "The Hacker News" che ha spiegato:

I due ricercatori indiani Indrajeet Bhuyan e Saurav Kar, di soli 17 anni, hanno dimostrato la vulnerabilità di "WhatsApp Message" ad un nostro analista della sicurezza.

Nel video si vede come il messaggo in set di 2000 caratteri speciali (2Kb dimensioni) riesca a bloccarse l'applicazione di messagistica più diffusa in Italia.

"La cosa più preoccupante di questa vulnerabilità è che, l'utente che ha ricevuto il messaggio appositamente predisposto, dovrà eliminare forzatamente tutta la conversazione e avviare una nuova chat.

Riavviando WhatsApp e cercando di riaprire la conversazione con il contatto che ha spedito il messaggio capace di destabilizzare il funzionamento della app, il software di messaggistica istantanea andrà nuovamente in crash.

L'unico modo per uscire dall'impasse consiste nel cancellare definitivamente l'intera conversazione."

ha detto Bhuyan THN in una e-mail.

Secondo il duo, la vulnerabilità segnalata è stata testata e funziona con successo sulla maggior parte delle versioni del sistema operativo Android Jellybean compreso, Kitkat, e tutte le versioni di Android successive.

La vulnerabilità non è stata testata su iOS, ma è certo che tutte le versioni di WhatsApp comprese 2.11.431 e 2.11.432 sono colpite da questo bug.

L'attacco non funzionerebbe però su Windows 8.1.

Ogni utente di WhatsApp potrebbe quindi intenzionalmente inviare il messaggio appositamente predisposto per non far restare traccia della propria chiacchierata.

Insomma WhatsApp dovrà risolvere al più presto questo bel guaio!

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Per ispirarci al look di Alessia Marcuzzi, vi suggeriamo degli splendidi cappotti dai colori accesi o più classici, e le immancabili decoltè rosse, se amate questo colore, ma tutte eccentriche e metallizzate. Tutto LOW COST!

   

   

   

   

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore