William, Kate e Harry ricevono la fiaccola olimpica

27 Luglio 2012   14:01  

Elisabetta aprirà i Giochi, poi passerà ai giovani il testimone: Will, Harry e Kate rappresenteranno la famiglia reale britannica alle Olimpiadi di Londra 2012 facendo il tifo per la Union Jack in discipline come il nuoto, l'hockey, il ciclismo, il tennis e, per la gioia del secondogenito di Carlo e Diana, le ragazze in bikini del beach volley. Ai Duchi di Cambridge ruoli più paludati, mentre per Harry Buckingham Palace ha preferito 'comparsate' in stile 'comic relief'.

Il principino, che qualche mese fa ha cominciato a viaggiare nei paesi del Commonwealth per conto della Royal Family, in marzo aveva sfidato nello stadio di Kingston Usain Bolt facendo 'mangiare la polvere' all'uomo più veloce del mondo grazie a una falsa partenza di parecchi metri. Bolt si era limitato a trotterellargli dietro sulla pista, poi cavallerescamente gli aveva chiesto la 'rivincita': succederà a Londra? Will, Kate e Harry daranno il benvenuto alla torcia olimpica giovedì a Buckingham Palace.

L'indomani con la nonna, il Duca di Edimburgo ed altri 'senior royals' presenzieranno alla cerimonia inaugurale dopo il ricevimento offerto a Palazzo dalla Sovrana per i capi di stato e di governo stranieri intervenuti ai Giochi. Per la 'Firm', come è scherzosamente chiamata la famiglia reale britannica, i Giochi sono un modo per mettere l'imprimatur della Corona sul 'brand' britannico dopo il successo del Matrimonio Reale l'anno scorso e, in giugno, del Giubileo di Diamanti.

Dopo aver fatto la loro parte (oggi a Buckingham Palace, Elisabetta riceve il Cio), sabato la Regina e il marito faranno un giro al Parco Olimpico, poi però i due vecchietti (86 anni lei, 91 lui) lasceranno Londra per la Scozia come migliaia di altri londinesi. Spetterà ai 'giovani' fare da 'ambasciatori' in loro nome in decine di visite alle varie 'case' dei paesi dell'ex impero: "Incontreranno ogni tipo di persone, vip e gente comune, volontari e cuochi del Villaggio Olimpico: tutti quelli che hanno permesso il successo di questa Olimpiade", ha detto una fonte di Palazzo. E per una della 'nuova guardia' c'é anche un posto in campo: Zara, la figlia della principessa Anna, si è qualificata per gareggiare nella squadra britannica di equitazione.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore