William Zonfa trionfa a "Greatest Chef China" è il primo straniero a vincere in 5 anni

02 Agosto 2013   17:28  

William Zonfa è l'orgoglio della cucina aquilana, lo chef della Magione Papale che sfoggia una stella Michelin è bello, giovane e telegenico, tutte caratteristiche importanti in questi tempi di cooking show, ma in più è anche molto bravo.

Così la sua presenza nel programma cinese che traspone Masterchef in oriente è presto spiegata.

Un programma "Greatest Chef China" che vanta 40 milioni di telespettatori ogni puntata ed un programma che uno straniero, negli ultimi 5 anni non aveva mai vinto.

"Infatti la principale difficoltà - racconta Zonfa - è nel cucinare lì in Cina, con i loro strumenti e nelle loro cucine" ed in effetti sotto la Grande Muraglia cinese lo chef aquilano ha avuto difficoltà e si è trovato in netto svantaggio rispetto al collega cinese.

Il programma prevede, però, il doppio turno con il ritorno nel paese dell'altro cuoco ed in Italia, a Milano, Zonfa ha letteralmente surclassato il collega.

"Potendo lavorare con i nostri prodotti è stato tutto più semplice - ha dichiarato Zonfa - Dopo la scelta degli ingredienti mi hanno chiesto di regalarne uno al cinese. Gli ho dato gli spaghetti, mettendolo in grossa difficoltà: li ha fritti, ricevendo critiche da parte di tutti. La giuria italiana ha apprezzato molto i sapori nostrani, regalandomi di fatto una vittoria inattesa, se si considera lo scarto di punteggio dopo la prima manche".

William Zonfa è già tornato all'Aquila nel suo ristorante, magari se vi affacciate vi cucina una ricetta vincente!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore