#WithMe: Ecco La #App Per Parlare E Fare #Selfie Con I #Morti. @GSMA #MWC17

Con scanner 3D l'avatar del caro estinto entra nello smartphone

06 Marzo 2017   11:00  

Scattare selfie e parlare con persone che non sono fisicamente presenti, siano esse parenti e amici lontani, celebrità o anche cari estinti.

A superare la frontiera dell'aldilà è una app che arriva dalla Corea del Sud. Chiamata "With Me", è stata presentata al Mobile World Congress di Barcellona, dove ha suscitato non poca curiosità.

La app è stata messa a punto da Elrois, un'azienda specializzata in tecnologie 3D.

E proprio la tridimensionalità è indispensabile per il funzionamento dell'applicazione, che come primo passo richiede di scannerizzare in 3D le persone che si vogliono tenere a portata di smartphone.

Lo scanner consente di creare un avatar dei propri cari, che poi possono essere fatti comparire mentre ci si scatta una foto.

 

Ma non solo: grazie all'intelligenza artificiale, la app permette di dialogare con l'avatar, così da far sentire più vicino chi è lontano o è passato a miglior vita.

"Abbiamo progettato la app per chi ha perso un membro della sua famiglia", ha spiegato Eun Jin Lim di Elrois in un'intervista alla Bbc.

"Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore