"Words of Wine" premio giornalistico per parlare di Montepulciano, con Carlo Crocco di Master Chef

25 Gennaio 2013   10:13  

Grandi successi nel 2012 per il Montepulciano d’Abruzzo, e il 2013 si annuncia ancora più roseo.

grazie al rinnovato impegno dei produttori, ma anche allo sforzo comunicativo e pubblicitario promosso dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo.

Oggi i componenti del Consorzio (400 produttori) si riuniranno in assemblea nella sede dell’Enoteca regionale per parlare anche della nuova iniziativa che farà parlare del Montepulciano d’Abruzzo tutto il mondo: il concorso giornalistico internazionale “Words of Wine”, che il 12 febbraio prossimo verrà presentato a Milano insieme a due grandi protagonisti dell’Abruzzo della cultura: l’economista Marcello De Cecco e l’artista Ettore Spalletti.

Tra gli ospiti anche il Master Chef Carlo Cracco, titolare dell’omonimo ristorante di Milano, considerato uno dei più grandi chef del mondo.

L’autore dell’articolo considerato meglio rappresentativo sarà premiato con un’opera di Spalletti commissionata dal Consorzio.

Marcello De Cecco, che con Spalletti sarà uno dei “padri nobili ” del premio giornalistico, non ha mai nascosto il suo amore per i vini abruzzesi: "Bevo il Montepulciano d'Abruzzo fin da piccolo! Abitando a Siena per 15 anni l'ho regolarmente importato dall'Abruzzo, perché con quel vino mi sento a casa, Ma vedo che è molto apprezzato anche da enologi conosciuti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore