X Factor 2013: strano a dirsi, Mika risulta il più severo nelle prime audizioni

04 Giugno 2013   10:07  

Sono cominciati i primi casting della nuova edizione di 'X Factor' con l'importantissimo quartetto dei giudici composto da Simona Ventura, Elio, Morgan, e la star internazionale Mika.

L'avventura della terza stagione del talent su Sky (la settima in assoluto) è ripartita dal 105 Stadium di Genova, dove i giudici si sono subito fatti valere davanti a tantissimi aspiranti concorrenti che dovranno essere scremati nel corso dei mesi per arrivare a comporre il cast dei magnifici dodici che parteciperanno a 'X Factor 2013'.

Quest'anno in oltre 60 mila si sono candidati a partecipare allo show e già 15 mila aspiranti pop star hanno invaso Napoli e oltre 16 mila Milano.

Intanto, in base ai rumors che si rincorrono sul web, sembra che i due giorni di Audizioni svoltesi nel capoluogo ligure abbiano riservato agli spettatori presenti diverse emozioni e colpi di scena, tra cui l'atteso debutto di Mika nel ruolo di giudice.

A quanto pare Mika, è stato proprio il più severo di tutti, e lui stesso ha ammesso di aver detto molti più 'no' rispetto ai suoi colleghi giudici.

Michael Holbrook Penniman Jr, alias Mika, scelto per sostituire Arisa, nonostante un italiano ancora un po’ stentato, si è rivelato un vero e proprio osso duro per gli aspiranti concorrenti.

“Voglio originalità” ha ribadito a più riprese, spiazzando un po’ tutti per la sua severità e per i suoi numerosi “No”.

Il cantautore anglo-libanese, forte della sua esperienza sulla scena internazionale, è probabile che sia più esigente di Ventura & co, ma forse per le prime Audizioni avrebbe dovuto dare qualche possibilità in più a chi si è presentato sul palco.

Per quanto riguarda le anticipazioni sulla nuova stagione, Sky fa sapere che sarà un’edizione all’insegna dei grandi ospiti e delle Home Visit.

In conferenza stampa Mika ha affermato:

Io non sono cattivo, sono onesto, dico quello che penso delle performance. Non mi piace chi tenta di avere forzatamente un approccio più internazionale e fa solo copiature. A volte le cose più piccole, anche una ninna nanna con l’ukukele, fa presagire cose molto più grandi.

Alle prime affollatissime audizioni tenutesi nel week-end a Genova è riuscito a dare giudizi articolati tipo:

Canti come mio fratello ubriaco in un bar giapponese alle due del mattino


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore