X Factor Italia: Domani Sera Si Parte Con L'Ottava Stagione su Sky Uno Hd @XFactor_Italia

La giuria, rinnovata per metà ha selezionato i nuovi talenti

17 Settembre 2014   11:20  

Una giuria rinnovata per metà, una puntata in piu' e la possibilita' di seguire lo show anche online in streaming e le audizioni trasformate in veri e propri show.

La macchina cerca-talenti di X Factor è pronta a rimettersi in moto, guidata da Alessandro Cattelan, sotto lo slogan 'no talent, no show' con la partenza fissata proprio per domani sera, 18 settembre, su Sky Uno Hd, prima con 5 puntate dedicate alle selezioni in onda domani, il 25 settembre e il 2 ottobre (visibili 72 ore dopo anche in chiaro su Cielo), ovvero le audizioni realizzate su veri e propri palchi da concerto nei palazzetti di Roma, Torino e Bologna.

Il 9 ottobre sarà invece il turno dei Bootcamp, per la prima volta a porte aperte e con il nuovo meccanismo del Six chairs challenge e l'home visit.

Mentre il 16 toccherà alle Home Visit, con gli ospiti annunciati Raphael Gualazzi, The Bloody Beetroots, l'ex giudice Elio ed Eugenio Finardi.

Le puntate in diretta, ogni giovedì per otto settimane, cominceranno invece il 23 ottobre con tanto di novità sul fronte interattivo per il pubblico da casa, a cominciare da 'X Factor sei tu' che darà la possibilità ai telespettatori di essere 'protagonisti' della prima puntata sul palco della X Factor Arena.

L'edizione sara' visibile anche in streaming, in diretta e senza vincoli, su Sky Online.

In giuria tornano Morgan a capo dei Gruppi vocali e Mika come coach degli Over25, affiancati dalle new entry Victoria Cabello, guida delle Under 24, e Fedez, chiamato a portare la cultura dei rapper nel mondo di X Factor, che si occupera' degli Under 24 uomini.

Ciascuno di loro ha scelto degli ospiti per le home visit che li aiuteranno a definire la squadra con cui gareggiare nei live:

Victoria Cabello ha selezionato il suo terzetto a Londra in compagnia dei The bloody beetroots;
Fedez ascoltera' i suoi 6 concorrenti insieme a Raphael Gualazzi in una villa nel milanese;
Mika ha richiamato Elio sull'Isola di Mozia per farsi aiutare nella scelta della squadra;
Morgan, infine, ha sottoposto il team al giudizio di Eugenio Finardi.

Ricordando che X Factor e' "un programma basato sul talento", il vicepresidente per l'area cinema, spettacolo e canali partner di Sky Italia, Andrea Scrosati, ha rivelato che "c'e' un elemento di tenerezza" in questa edizione dello show, gradita dalla produzione visto "il grande rumore di fondo che c'e' oggi in tv" e forse portata dagli stessi giudici, come Vittoria Cabello e Fedez, che hanno entrambi ammesso di essersi emozionati piu' volte:

"non ho mai pianto cosi' tanto - ha confessato Cabello - l'ultima volta con le mie ragazze (della categoria Under 24 donne, ndr) che erano terrorizzate e io piu' di loro. Spero di essere all'altezza, soprattutto di questi talenti".

"Ho molta paura - gli ha fatto eco Fedez - io stesso ho pianto molto nonostante non sia solito e anche se non mi piace farlo di fronte alle telecamere. So di avere un percorso discografico atipico, mi sono dovuto scrollare di dosso dei pregiudizi e so che dovro' fare altrettanto perche' il pubblico possa liberarsi dei pregiudizi nei miei confronti".

Alla conferenza stampa di presentazione del programma, ieri in uno dei nuovi grattacieli di Milano, mancava solo Morgan.

"In questo momento sta facendo un concerto - ha scherzato Victoria - che è cominciato due giorni fa".

Presente invece il più che confermato Mika.

"E' il mio secondo anno e ho imparato molte cose - ha raccontato - su come fare le scelte giuste per i concorrenti. Il loro futuro nel mondo della musica dipende anche da quello che decidiamo noi sul repertorio da presentare in trasmissione". 

Piena concordanza di opinioni da parte di azienda e giudici sul livello dei talenti in gara, riferito come "molto alto".

Anche quest'anno il pubblico da casa avra' la possibilita' di riportare in gara il migliore tra gli esclusi della Home visit grazie alla Enel Green Light.

Piu' in generale, anche quest'anno il programma offrira' possibilita' di interazione, anche attraverso le diverse piattaforme, al proprio pubblico.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Cappelli, borse, scarpe....Tutto quello che ci fa amare la stagione fredda, meglio seLOW COST! Clicca sulle foto per i dettagli e il prezzo.

     

    

    

     

   

(Lo shopping che vi proponiamo è garantito e sicuro con carta di credito o contrassegno con spedizione reso gratuiti, testato da Occhio al Look. Avete tempo fino a 100 giorni per effettuare il reso che vi sarà rimborsato direttamente sulla carta di credito)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore