#XF11 al via, debutta #Levante e torna #Maionchi - @XFactor_Italia @maramaionchi, @levantecanta

14 Settembre 2017   11:24  

Il grande giorno è arrivato. Stasera alle 21.15 la musica tornerà a suonare con la nuova edizione di X Factor, il talent di punta di Sky Uno HD giunto all'undicesima stagione.

Sei le puntate di selezioni in cui i giudici si faranno in quattro per trovare i 12 concorrenti che si sfideranno sul palco dell'X Factor Arena di Milano.

X Factor 2017 entrerà subito nel vivo grazie al capitano Alessandro Cattelan e alla nuova giuria composta da Mara MaionchiManuel Agnelli, la new entry Levante e il veterano Fedez. I giudici ce la metteranno tutta per comporre quattro categorie all'insegna del talento e della varietà.

Mara Maionchi, la veterana del gruppo, avrà gli Over 25; a Manuel Agnelli, fondatore e frontman degli Afterhours, andranno i Gruppi; Fedez, il rapper e produttore 27enne sulla cresta dell'onda, avrà gli Under 25 Uomini (categoria che aveva già guidato l'anno in cui portò alla vittoria Lorenzo Fragola); Levante, la cantante indie-pop 30enne che si è fatta conoscere con l'irriverente brano 'Alfonso' (il cui ritornello recitava "che vita di me..."), si occuperà delle Under 25 Donne.

Da buona discografica, Mara Maionchi promette di non fare sconti a nessuno: fare musica è un lavoro a tutti gli effetti e richiede disciplina e dedizione. Ai membri della sua categoria Mara chiederà tantissimo impegno, lo stesso che ha portato al successo artisti che lei stessa ha seguito (come Gianna Nannini e Tiziano Ferro).

Anche Manuel Agnelli è pronto per riprendere posto al tavolo dei giudici. Il suo programma è già molto chiaro: Manuel vuole essere diretto e sincero, rigorosamente senza peli sulla lingua. Il frontman degli Afterhours tornerà a XF11 per continuare la sua opera di disturbatore e dimostrare che la musica può avere tante forme e spazi diversi. La vera new entry di questa edizione è Levante, che si appresta a ricoprire il ruolo di giudice per la prima volta.

Anche lei, come tutti i suoi colleghi, ha le idee molto chiare: Levante cerca qualcosa che vada al di là della bellissima voce, degli artisti veri in grado di comunicare con la musica. La sua sensibilità da cantautrice, che l'ha resa in poco tempo una delle artiste più apprezzate della scena indie-pop italiana, l'aiuterà nell'individuazione di talenti che abbiano anche qualcosa da dire.

Veterano di X Factor ormai è Fedez, giunto alla quarta edizione consecutiva. Anche quest'anno il rapper saprà scovare gli artisti maggiormente pronti a debuttare nel mercato musicale. Dopo la puntata di stasera delle audizioni, ne seguiranno altre sempre dedicate alle selezioni. 

Poi sarà la volta dei Bootcamp, degli Home visit e dei Live che inizieranno a partire da fine ottobre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore