XFactor 7 la prima puntata si chiude e scatta la rissa. Eliminato Lorenzo salvi i Freeboys "muti"

Morgan contro Elio, Mika preferisce la boyband a "tenco"

25 Ottobre 2013   07:07  

La prima puntata di X Factor 7 ci lascia la certezza che il programma sia cresciuto troppo in fretta, troppi effetti, troppe in quadrature, studio troppo grande, scenografie troppo maestose.

Insomma come ha detto Fiorello: "Quest'anno Star Trek a X Factor gli fa una p...." ed è vero!

Tra applicazioni per cellulari, canali interattivi, effetti molto speciali si perde completamente il lume della regia ed il programma si sbrodola in tempi da "Fantastico" nelle ultime edizioni.

A dire il vero anche i giudici ci mettono del loro e se pensavamo in uno scoppiettante scontro tra le vecchie volpi e Mika ci sbagliavamo, troppo più forti le sue under donna per solo pensare possano avere un rimprovero o altro.

Con Mika ricoperto di complimenti ad accusare il colpo è Morgan, che porta una squadra decisamente livellata in basso e che perde subito un pezzo, Lorenzo Iuracà, a cui il giudice affida un tenco d'annata.

Che sarebbe finita a tarda notte si era capito dai ritmi nel gestire l'elefantico nuovo studio, il programma è iniziato con Chiara e Francesca, un omaggio alle ultime due vincitrici che solo con il teletrasporto sono riuscite ad incontrarsi durante il medley a due voci d'apertura.

Un palco immenso che a causa di troppi interventi del pur immenso Luca Tommasini ha letteralmente fagocitato la musica.

Forse se avessero suonato dei mostri sacri andrebbe pure bene, ma con artisti che nessuno conosce sarebbe meglio badare più alla sostanza che alla presentazione.

La gara è andata, lentamente, svolgendosi senza intoppi finchè Morgan non ha criticato Simona proprio sul gruppo che per primo lo avrebbe sconfitto i Freeboys, indicati come i "One Direction" italiani, ma che l'ex leader dei Bluvertigo vede più in un percorso nuovo.

Alla fine dopo tanti, troppi complimenti arrivano i Freeboys e Lorenzo allo scontro finale, uno scontro monco, perchè si è oltre la mezzanotte ed il gruppo di sedicenni non può più salire sul palco, è un confronto Lorenzo contro il registrato della prima manche del gruppo di Simona Ventura.

Lorenzo cede di fronte ai giudici con Elio e Mika che gli preferiscono la Boyband e Morgan cede psicologicamente e con un mazzo di fiori in petto (letteralmente .ndr) accusa di tutto Elio, gli da del falso, del comico e del permaloso. Elio durante l'appendice "Xtra Factor" se ne va e lascia gli altri tre a discutere anche aspramente.

Dal backstage, poi, la nonna di Iuracà sembra voler fare intendere che a un certo punto è passato un ordine di "scuderia" per salvare i minorenni.

Insomma pare che la prima puntata finisca proprio come era finita l'edizione precedente, quel complotto che ha "fatto fuori" il giudice Arisa che ieri sera su twitter ringraziava Elio...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore