Xbox One e Playstation 4 prezzi di lancio aggressivi e molti dubbi

12 Giugno 2013   08:57  

Ben 100 euro o dollari in meno della sua diretta concorrente questa la mossa più forte di Sony con la sua nuova Playstation 4.

Dal lato Microsoft un prodotto già molto più maturo ed una dotazione con kinect 2 completa già al primo acquisto e con la Xbox 360 ancora in salute.

Per avere una comparazione dei prezzi di lancio delle console statista ha realizzato una slide che mostra i vari prezzi di lancio delle console a partire da PlayStation e Nintendo 64 per arrivare a Xbox One e PS4.

La classifica mostra due indicazioni sui prezzi: il costo “originale” dell’epoca e il prezzo convertito in “dollari del 2013″, calcolato in base alla capacità di spesa che aveva la moneta ai tempi.

Dal grafico vediamo che la console più costosa di sempre è stata PS3, con ben 576$ del 2013 equivalenti. Con una mossa sorprendente (in negativo purtroppo), è proprio Xbox One a prendersi la medaglia d’argento nella corsa ai prezzi e a “rovinare” così una tripletta che avrebbe visto le tre PlayStation precedenti a PS4 tra le più costose della storia.

Nonostante un costo di 229$, infatti, PS1 e PS2 convertite in dollari del 2013 costerebbero rispettivamente 456 e 404$, di più rispetto a PS4 e ai suoi 399$/€.

Insomma pare proprio che Sony questa volta dia stata molto aggrassiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore