Zecca, questa sera ad Atri sarà emessa una moneta d'argento

29 Luglio 2014   09:43  

Questa sera verra' emessa la moneta in argento del valore nominale di 10 euro, coniata dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, della Serie "Italia delle Arti", dedicata ad Atri. D'accordo con il Dipartimento del Tesoro e l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato si terra' ad Atri presso la Basilica Cattedrale alle ore 21:00 la presentazione ufficiale, nello stesso giorno di emissione.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Atri Gabriele Astolfi, l'autore della moneta Silvia Petrassi, il sottosegretario del ministero dell'Economia e delle Finanze Giovanni Legnini, Silvana Balbi De Caro, attualmente direttore del Bollettino di Numismatica del ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, e Mons. Michele Seccia Vescovo della diocesi Teramo-Atri.

In questa occasione, inoltre, saranno mostrati al pubblico, oltre all'originale della moneta, il calco in gesso e i bozzetti. In piazza Duomo sara' possibile acquistare la moneta al prezzo di 60 euro a cura dell'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore