Zootecnia: attesi 120 espositori alla fiera di Arischia

10 Ottobre 2013   17:03  

Sono 120 gli espositori, provenienti dal centro e dal nord Italia, che il 12 e il 13 ottobre prossimi, prenderanno parte alla 25esima edizione della Fiera di Ottobre, in programma ad Arischia, una frazione dell'Aquila. La rassegna e' stata presentata questa mattina all'Emiciclo dal Consigliere regionale Luca Ricciuti e da Elia Serpetti, del comitato organizzatore.

"Punto forte di quest'anno - ha sottolineato Serpetti - sara' la presenza dello stand dedicato al cavallo maremmano, cui si aggiungeranno fattorie didattiche, spettacoli equestri e le degustazioni dei prodotti tipici della tradizione enogastronomica locale".

Per Ricciuti la manifestazione, che nel 2010 ricevette il sostegno della Regione, va ulteriormente potenziata. "La scommessa - ha puntualizzato - e' farne una fiera specializzata nella zootecnia, rivolta agli operatori dell'Italia centrale, territorio di cui L'Aquila rappresenta il baricentro.

Di qui la necessita' di intensificare i rapporti con le tutte le istituzioni regionali, stringendo accordi e collaborazioni anche con il polo fieristico regionale di Lanciano".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore