#alpiniadunata2015, Pietrucci: "Non capisco lamentele, è una festa" #LAquila #Alpini @p_pietrucci

"Un'opportunità per l'economia di tutta la regione Abruzzo"

11 Maggio 2015   13:19  

"L'Adunata degli Alpini e' un'opportunita' per tutta la regione Abruzzo e in particolare per la nostra citta', per la nostra gente e anche per la nostra economia.

Non capisco quindi le lamentele di quelle persone che dichiarano che durante la Festa andranno via, per sfuggire a eventuali disagi, fastidi e 'allergie'".

E' quanto scrive in una nota il consigliere regionale aqilano Pierpaolo Pietrucci (Pd).

"Non capisco chi si lamenta perche' le strade solo per questa occasione sono state asfaltate e le aiuole pulite. Sono piuttosto occasioni, io credo, per dare una riassestata energica a quello che si puo' riassestare.

E se l'opportunita' e' la Festa Nazionale degli Alpini, ben venga.

Io - prosegue - restero' in citta'.

Spendero' qui i miei soldi, seguiro' la Festa, girero' a piedi e in bicicletta da Montereale a Paganica, portero' il mio contributo per dare ossigeno ai commercianti, ai ristoratori, a tutti coloro che si sono messi in gioco per partecipare attivamente a questa settimana; a tutto il comparto commerciale cittadino e del comprensorio, che ha riaperto piu' per sfida che per ragioni economiche e che quindi, ancora non riesce a risollevare la testa dopo il sisma del 6 Aprile.

L'Aquila e il suo territorio - osserva Pietrucci - saranno ancora sotto i riflettori, se ne parlera' ancora in tutta Italia, faremo vedere cosa e' stato fatto e tutto quello che ancora c'e' da fare.

Non diventeremo certo ricchi, durante questi tre giorni, ma faremo vedere al Paese che L'Aquila e il suo comprensorio ci sono, che i cittadini - benche' stremati - reagiscono, che il nostro futuro siamo ancora e sempre in grado di guadagnarcelo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore