@giroditalia 2017, La @Regione_Abruzzo Assegna a Comune #Pretoro 80mila euro Per Spese #Tappa

06 Marzo 2017   20:35  

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore allo sport Silvio Paolucci, ha assegnato un contributo di 80 mila euro al Comune di Pretoro (Chieti) per l'organizzazione dell'arrivo in Abruzzo della tappa del Giro d'Italia.

La corsa rosa, che quest'anno festeggerà le cento edizioni, è una delle manifestazioni ciclistiche più importanti nel panorama sportivo mondiale.

"La tappa, quasi interamente abruzzese, è considerata una delle più prestigiose dell'edizione del Giro d'Italia 2017 - ha detto l'assessore allo sport Silvio Paolucci - L'evento, poi, rappresenta una grande occasione di visibilità internazionale e promozione turistica per il nostro territorio, se consideriamo che i ciclisti dovranno affrontare una delle salite più affascinanti e celebri della Majella".

 

TAPPA 9
MONTENERO DI BISACCIA - BLOCKHAUS

14 MAGGIO 2017, DOMENICA, 139 KM

Tappa leggermente ondulata nella prima parte per terminare con la salita secca del Blockhaus (Passo della Maielletta o “Mamma Rosa”) dal versante di Roccamorice. Si tratta del versante più duro della famosa salita con un tratto centrale di oltre 7 km attorno al 9-10%.

Arrivo coincidente con quello del 2009 a quota 1675 m.

 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore