iGoogle chiude i battenti

Il 1 novembre 2013 la disattivazione ufficiale

25 Ottobre 2013   12:01  

Dopo circa 9 anni dalla pubblicazione della prima versione allora chiamata Google Personalized Homepage, che ha raggiunto nei primi 2 anni quasi 7 milioni di iscritti, chiude i battenti iGoogle, la dashboard che racchiudeva in una sola pagina tutti i servizi associati all'account personale Google.

La disattivazione del servizio fu annunciata circa un anno fa.

Tra i motivi principali pare ci fosse il fatto che la casa di Mountain view aveva intenzione di dedicare tutte le attenzioni al suo prodotto "di punta" Google+.

Molte critiche riguardo a qesta scelta parlano di una guerra persa in partenza contro il colosso dei social network Facebook  ma personalmente credo che il settore "ricerca e sviluppo" di Google abbia in pentola altri progetti molto più ambiziosi e che tutti questi progetti troveranno in Google+ il loro punto di contatto, come una dashboard appunto, ma con le potenzialità di un social network.

Per cui non ci resta che, come ci consiglia l'attuale pagina di iGoogle, trovare qualche minuto per backuppare tutti i contenuti importanti archiviati e spostare tutta l'attenzione su Google+.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore