iOS 7 il concept per il nuovo iPhone e iPad porta la firma di un italiano

Il video che sta facendo sognare

08 Aprile 2013   17:29  

Apple ha una grande responsabilità con il nuovo iOS 7, quella di svecchiare un sistema operativo vecchio di troppi anni in cui le app iniziano ad essere strette all'utente ed anche la "user experience" ne risente moltissimo.

L'allontanamento di Scott Forstall a cui dobbiamo l'interfaccia skeumorfista, cioè rendere il virtuale simile al reale, per capirci fare l'agenda telefonica con una grafica che ricalchi una classica agenda in pelle, e la promozione al design oltre che dell'Hardware anche del software di Sir Jony Ive è un chiaro segnale di cambiamente.

Apple è ancora il punto di riferimento per il design del terminale, punto di paragone assoluto, ma da tempo non lo è più per la parte software e dell'interfaccia.

Prova ne è il fatto che un video di un concept per una nuova interfaccia, fatto dall'italiano Federico Bianchi, riesca a catalizzare l'attenzione di moltissimi utenti e non apple e diventare un video di successo.

Scorciatoie per la lock screen, finalmente la possibilità di attivare e disattivare con due clik wifi, 3g e bluetooth, un nuovo modo di utilizzare il multitasking ed un innovativo sistema di widget che permettono di non aprire i programmi, una specie di anteprima fanno di questo concept il sogno di ogni fan di Cupertino.

Il progetto è fattibilissimo, sugli iPhone jaibreaked c'è già tutto, adesso aspettiamo che Ive ne prenda atto!

Ovviamente ci auguriamo che il nuvo iOS sia compatibile almeno con tutti i teminali di generazione precedente, per intenderci iPhone 4s e 5, iPad 3 e 4, iPad mini e iPod di 4a e 5a generazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore