iPhone 5C a pochi giorni dalla presentazione è già un must have!

20 Agosto 2013   10:32  

Mancano solo pochi giorni alla presentazione del 10 settembre dei nuovi prodotti mobile di Apple.

Alcuni pensano che ci sarà spazio solo per iOS 7 e iPhone 5C, il terminale a "basso costo" e colorato, altri chedono che ci sia ampio spazio anche per l'erede dell'iPhone 5, il 5S, infine i più arditi pensano anche ad un iPad 5.

Veniamo subito agli ultimi che nutrono speranze nel nuovo iPad, più sottile e simile ad un mini con la cornice ridotta, possibilità ridotte perchè il nuovo sistema operativo di Cupertino, iOS 7, sembra decisamente più acerbo per i tablet, il che pone nell'impossibilità di installarlo prima della presentazione del 10 settembre.

Le altre due ipotesi sono entrambe veritiere, questa è la prima volta che Apple presenta due smartphone differenti, simili, ma dedicati a fasce diverse di pubblico.

La scelta potrebbe essere quella di presentarli insieme, il pubblico deciderà quale è più adatto alle proprie esigenze, ma anche quella di presentare prima il 5C, più semplice da produrre e con più scorte e poi l'altro, ma una grossa fetta di affezionati potrebbe titubare nel passare dal 5 al 5C ed aspettare il 5S e così si bloccherebbe parte del mercato con le vendite del "vecchio" 5 che subirebbero un naturale stallo.

Fatto sta che l’analista Mingchi Kuo della KGI, ha da poco pubblicato un rapporto secondo il quale Apple potrebbe scegliere di mandare fuori produzione l’iPhone 5 sostituendolo con l’iPhone 5C, mantenendo quindi in commercio l’iPhone 4S ad un prezzo molto ridotto.

Ecco le strategie più probabili che adotterà la società di Cupertino:

Le componenti necessarie per l’assemblaggio dei nuovi iPhone saranno pronte entro il mese di agosto.

L’iPhone 5C avrà il supporto per le reti TDD-LTE di China Mobile, il che significa che Apple dovrebbe essersi accordata con il più grande operatore telefonico al mondo.

L’iPhone 5C sostituirà l’iPhone 5, il quale andrà fuori produzione durante il terzo trimestre del 2013, e non l’iPhone 4S, il cui prezzo dovrebbe subire un sostanzioso calo. Questo segnerà sicuramente la fine di un pezzo di storia Apple, l’iPhone 4, il quale andrà fuori produzione.

L’iPhone 5S dovrebbe comunque superare nelle vendite totali l’Phone 5C secondo l’analista

Per quanto riguarda il prezzo, l’iPhone 5C dovrebbe essere circa 200 dollari più conveniente rispetto all’iPhone 5S.

Quindi ipotizzando i soliti 729 euro per il modello 5S da 16Gb, il modello 5C verrebbe 529 euro ed il 4S scenderebbe dagli attuali 429 a 299 euro.

Per altri, invece, anche il modello 4S sarebbe destinato ad andare fuori produzione. Quello che sembra convincere tutti è che l'iPhone 5, quello della svolta sarà il modello meno longevo di sempre!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore