iPhone 5C, l'iPhone colorato ed "economico" in arrivo a fine agosto

31 Luglio 2013   07:17  

Ve lo avevamo anticipato, Apple ha preso la strada più breve per svecchiare il proprio "parco iPhone", quella che prevede un riordino dei prodotti e i costi più bassi di commercializzazione.

Non più la conservazione del vecchio modello alla presenzazione del nuovo ad un prezzo di 150/200 euro inferiore, ma un nuovo design (una nuova scocca .ndr) ed un ritocchino del prezzo.

Nasce così l'iPhone 5C, dove "C" sta per color, un iPhone del tutto simile al modello di punta attuale, il "5", ma con la scocca in policarbonato, dimile ai modelli "3" e "3Gs" che va a sostituire la costosa e complicata da produrre in alluminio e vetro.

Materiali più poveri e semplicità di costruzione si tradurranno in un prezzo tra i 400 e 500 euro al pubblico per il modello base (attualmente il modello 4S che dovrebbe rappresentare quello "economico" in listino sta a 549 euro con taglio da 8Gb).

Quindi un piccolo passo avanti lo si sta compiendo, ma se si pensa che tutti i costi di ingegnerizzazione sono stati già ampiamente ammortizzati pensiamo che Apple potesse tranquillamente portare il 5C ad un prezzo di listino di 300/350 euro guadagnadoci anche discretamente.

Ovviamente questo modello sarà nei negozi in abbondanza già da fine agosto e verrà presentato assieme al nuovo iPhone 5S il sostituto di fascia alta dell'attuale "5".

Quel giorno sarà possibile acquistare il "color", ma si dovrà aspettare almeno un mese per il day one del 5S.

Infine su Amazon stanno comparendo già a listino le prime custodie per il modello sugli scaffali da fine agosto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore